martedì 1 aprile 2008

una vittoria senza merito

Una vittoria senza merito
===================

Milano ha vinto perchè competeva con Smirne cioè con la città di uno Stato guardato con malanimo e diffidenza da quasi tutto l'Occidente che non lo vuole nella Unione Europea mentre invece si sta impegnando per diventare sviluppato e prospero. Se la competizione fosse stata con altra città europea non saremmo stati cosi fortunati dal momento che ci siamo fatti conoscere da tutti come il Paese della monnezza, dei morti del lavoro, dei suicidi per disoccupazione, dei politici e dei managers meglio pagati e dei salari di fame.
Il Paese in cui oltre un milione di famiglie vivono di politica diventata mezzo di arricchimento "legale" mentre ai cittadini viene negato financo il diritto di scegliersi il deputato.

Milano è vittima di un sistema di potere nel quale primeggia il oitere di Li Gresti capace di alterare per i suoi fini lo sviluppo urbanistico della città e di sottometterlo alle sue voglie.

Il Grande Affare della Esposizione Universale foraggerà un sistema economico malato e frutto di speculazioni. Basta valutare Malpensa per capire quanto gli interessi privati possano ledere e rendere assai poco moderno ed incivile una importante opera di pubblico interesse.

Pietro Anconawww.spazioamico.ithttp://pietro-ancona.blogspot.com/ http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/

Nessun commento: