domenica 27 aprile 2008

due lettere

Caro Direttore TG3,

nel telegiornale delle ore 19 fi ieri riferendo dell'assassinio dei due coniugi di Verona ad opera del giovane rumeno avete accuratamente evitato di parlare delle molestie sessuali del datore di lavoro causa scatenante della furia omicida.

La circostanza delle molestie sessuali è stata constatata dai carabinieri inquirenti. Ma parlarne non conviene quando si vuole creare un atmosfera di odio verso lo straniero.

Non c'è bisogno di vivere in un regime fascista conclamato per non subirne gli effetti più umilianti a cominciare da una distorta informazione.
E pensare che TG3 è stato in passato il telegiornale più ammirato per la sua obiettività e completezza di informazione
Pietro Ancona
----- Original Message -----
From: pietroancona@tin.it
To: ferdinando camon scrittore
Sent: Sunday, April 27, 2008 12:04 PM
Subject: una legge


Caro Camon,


lei che è autorevole e "padano" perchè non propone una legge di tutela degli immigrati dalle varie forme di schiavitù a cominciare di quella sessuale imposte da avidi datori di lavori privi di scrupoli nel seviziare persone indifese ed additate come mostri da una opinione pubblica avvelenata dalla xenofobia?
Il caso del giovane rumeno spinto all'omicidio a Verona dovrebbe aprire uno squarcio nell'inferno della vita di persone che sono prive di diritti ed in balia del sadismo di tanti italiani.

Pietro Ancona

Nessun commento: