lunedì 14 aprile 2008

sconfitta dei socialisti e della sinistra

Sconfitta della sinistra. L'Italia esce politicamente dall'Europa

==================
Si profila dai primi dati una dura sconfitta dei socialisti e della sinistra ridotta a meno della Lega Nord.
La sinistra raccoglie i frutti amarissimi della sua pecorina collaborazione nel centro sinistra e nel faraonico governo Prodi. Due anni di governo nel corso dei quali l'identità e la stessa ragion d'essere della sinistra sono state annichilite dall'adesione pura e semplice alle scelte dello sviluppo della linea treu-maroni-sacconi, alle leggi razziali verso gli emigranti, alle ragioni dell'atlantismo più cieco sia nella colonizzazione ulteriore dell'Italia da basi militari usa sia in "missioni" all'estero ai danni dei popoli invasi dell'afghanistan, dell'Irak, del Libano, della Palestina...
Il successo della Lega è stato sostenuto dalle scelte di xenofobia delle amministrazioni di centro-sinistra tutte in gara contro i rom, i lavavetri, i poveri e dalla politica di "riduzione del danno" del ministro della solidarietà sociale che si è spinto fino a festeggiare la deportazione degli abitanti di Via Anelli di Padova ed i muri segregazionisti.
L'Italia esce dalle urne con una grande maggioranza di destra, di centro destra. Una sinistra che era arrivata a sfiorare quasi la maggioranza è ridotta a poco più del cinque per cento. A differenza di tutta Europa, la socialdemocrazia non esiste è viene testimoniata soltanto dal Partito Socialista a meno del due per cento. Un Partito Socialista che non ha fatto fino in fondo i conti con l'eredita del craxismo con personaggi di spicco che in Sicilia hanno sostenuto il movimento quasi separatista di Lombardo.
Il Partito Democratico ed il Partito del Popolo della Libertà si possono qualificare come partiti di centro-destra estremista e centro-destra moderato.

La sconfitta della sinistra è dovuta alle scelte sciagurate contro i lavoratori del governo Prodi che hanno traumatizzato e deluso per la loro gravità e distrutto ogni speranza di cambiamento e di vita migliore
.Pietro Ancona
www.spazioamico.it
http://pietro-ancona.blogspot.com/
http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/

2 commenti:

marialuigia ha detto...

Pietro, scusami, ma ti ho preso in simpatia.
posso commentare anche questo post ?
marialuigia

pietro ha detto...

la simpatia è reciproca. La tua opinione mi interessa.
Pietro