martedì 25 dicembre 2007

Natale xenofobo contro i poveri

-----




Natale di odio xenofobo contro i poveri
==============================

Questo il primo Natale del quale si può dovvero dire che l'odio verso i migranti ed i poveri ha esondato dall'area leghista per coinvolgere esponenti ed eredi di una importante tradizione di civiltà democratica e repubblicana: i sindaci di Bologna, di Roma,di Pavia, di Padova, di Firenze e di tante altre importanti città d'Italia, tutti di matrice comunista ed ora del Partito Democratico, non si sono fatto scrupolo, non hanno esitato ad usare le ruspe per abbattere le povere abitazioni dei Rom, dei lavoratori poveri, travolgendo ogni loro bene nell'opera di distruzione, traumatizzando bambini, vecchi, donne incinte...
Per me l'immagine di questo Natale è la foto del bambino che appena tornato da scuola trova la sua casa distrutta dalla ruspa e non può recuperare i suoi libri tra le macerie. Un uomo in divisa gli grida: "Via da qui, barbone!!!
Questa opera mostruosa di pulizia etnica è stata seguita con discreta simpatia da quasi tutta la stampa italiana, capeggiata dal Corriere della Sera, che da mesi e mesi, fin dalla istituzione della rubrica di Magdi Allam, sparge terrore sull'islamismo, sul terrorismo, ha presentato tutti gli immigrati come pericolosi delinquenti.
Gli Oligarchi Sindaci delle più grandi città italiane si sono spesi con provvedimenti razzisti e ordinanze illegali per confermare i timori manifestati dai pennivendoli: a Padova si segano le panchine per non consentire, al di la delle motivazioni ufficiali, ai migranti di riposare, si sostituiscono i semafori con rotonde per non avere lavavetri.
Ebbene, i dati sulla sicurezza diffusi in questa settimana che ognuno può consultare e confrontare con quelli degli anni precedenti, dicono che nel secondo semestre il numero dei delitti e dei reati è diminuito in Italia vistosamente e che tutto l'allarme diffuso dai massmedia è privo di fondamento, strumentale, volto sopratutto a creare un clima di discriminazione razziale. C'è uno scopo? Si, tenere bassissimo il valore della manod'opera straniera, ridurre al minimo i servizi per la integrazione.
Il decreto cosidetto della sicurezza imposto al Governo in modo drammatico dal Sindaco di Roma e Segretario del PD è stato ritirato per difetti formali. Speriamo che venga ritirato per sempre dal momento che viola principi costituzionali essenziali per la libertà quando dà ai Prefetti la possibilità di espulsione dal nostro Paese.
Ma la lotta agli immigrati fa parte di una più generale lotta alle classi lavoratrici. Questo Natale troverà da tre a quattromila bambini orfani di genitori caduti sul lavoro spesso per salari di fame che nè la Confindustria nè i Sindacati legittimati vogliono aumentare se non pdi pochi spiccioli e comunque a spese dei contribuenti.
Le misure per gli infortuni sono state rinviate. Non erano ritenute urgenti come quelle rivendicate da Veltroni. Intanto, asciugandosi una lacrimuccia ipocrita, la triade della concertazione si accinge a demolire il contratto nazionale del lavoro per rendere ancora più liquida, più flessibile la prestazione operaia. In cambio offrirà una manciata di spiccioli!
Coloro che credono nel Natale e nel Presepe dovrebbero mettere un Gesù bambino ROM tra Giuseppe e Maria e pregare per i lavoratori caduti e per le loro famiglie che hanno bisogno anche di aiuti concreti.
Il 2008 potrà non essere un altro anno orribile se ci saranno due segnali di civiltà: il conferimento per legge di poteri cogenti ai delegati alla sicurezza nelle aziende e se si istituirà un Alto Commissariato per i ROM capace di dare Voce ai diritti ed alle necessità
dei discriminati e perseguitati.
Ma non dobbiamo nutrire molte speranze. Le cose peggioreranno dal momento che la democrazia è diventata troppo stretta alla borghesia italiana ed anche un santone del PD come Salvati comincia a parlare apertamente della necessità di una "benevola dittatura".

Pietro Anconawww.spazioamico.ithttp://medioevosociale-pietro.blogspot.com/http://pietro-ancona.blogspot.com/

Nessun commento: