sabato 11 giugno 2016

Mein Kampf



Mein Kampf

Il Giornale di Sallusti, organo della borghesia del Nord che va per le spicce nel suo impegno anticomunista e vota Berlusconi o Salvini, ha pubblicato il testo fondamentale del nazismo "Mein Kampf" di Adolfo Hitler.
L'iniziativa ha provocato proteste specialmente nella comunità ebraica che si è fatta sentire con il deputato del PD Piano. Anche Renzi ha protestato ma lo ha fatto, diciamo, per ragioni diplomatiche, per acquietare l'irritazione di Israele.

Il Mein Kampf non è soltanto il testo dell'antisemitismo e dei principi dello stato nazista. E' molto di più. Il suo nemico fondamentale è il comunismo. Indica nella Russia sovietica l'obiettivo da conquistare per dare spazio vitale alla super razza ariana e ridurre in schiavitù i popoli slavi destinati a lavorare per la grandezza del Terzo Reich.

Il Giornale ha annunziato la pubblicazione di altri sette testi dedicati al nazismo. Dubito molto che qualcuno di essi sarà critico verso l'ideologia con la quale la Germania ha tentato per la seconda volta nel secolo scorso di sottomettere l'intera Europa.

Quella di Sallusti e del Giornale non è una iniziativa neutra, culturale, volta a fare conoscere il Male Assoluto per meglio combatterlo.Se fosse stato così avrebbe accompagnato il testo di Hitler con una ampia nota critica.

Se Sallusti fosse innocente e non si proposse di dare materiale all'elettorato di destra spingendolo dall'adesione politica a quella ideologica avrebbe annunziato la pubblicazione del Manifesto dei Comunisti di karl Marx e Federico Engels o di qualcuno dei testi di Lenin.
La pubblicazione del Mein Kampf è carburante fornito alla destra italiana perchè fissi su base storica ed ideologica le sue pretese di governo della società italiana.

L'iniziativa ha fatto danno e continuerà a farne in futuro. Gli ebrei di oggi sono i migranti islamici. Sono i "diversi" da condannare.
La Russia di oggi sottoposta dall'occidente a sanzioni ed ad un duro assedio militare ritorna ad essere obiettivo.

Il Paese non ha anticorpi sufficienti per la ventata nazista fomentata dalla iniziativa del Giornale. La stupida e falsa polemica contro le ideologie lo ha privato della ideologia marxista leninista e la cultura "democratica" non è mai stata sufficiente a fronteggiare il nazismo. Il nazismo è la variante ultima del liberismo. Quando le "riforme della Costituzione" non basteranno a placare la sete di potere della borghesia ci sarà la tirannia fascista pronta con la forza della repressione delle armi e della guerra.

Nessun commento: