martedì 14 giugno 2016

Bisogna sempre rispettare le sentenze?

Bisogna sempre rispettare le sentenze?

In Italia come in Turchia come dappertutto la magistratura non è un corpo purissimo di custodi della Legge, la Legge cn la L maiuscola.

Desta sconcerta apprensione la sentenza di una Corte di Appello sulla natura della Mafia di Ostia, natura che viene negata e ridotta a mera associazione delinquenziale.

Le conseguenze sono dirompenti: le pene sono state tutte ridotte ed i beni sequestrati restituiti. La sentenza di Ostia avrà ripercussioni importanti sul processo "Mafia Capitale" Se non è mafia quella di Ostia perchè dovrebbe essere Mafia quella di Roma??

Applicando il principio giurisprudenziale dei giudici di Ostia all'Italia può darsi che i mafiosi che controllano Bologna o Milano non siano tali ma semplici delinquenti. I commercianti di Ostia pagavano il pizzo ad una semplice cosca di delinquente. Naturalmente lo stesso si dirà per tutta la mafia esterna alla Sicilia alla Campania ed alla Calabria.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/06/13/news/roma_stroncata_in_appello_la_piovra_di_ostia_oltre_duecento_anni_di_condanna_per_i_clan_fasciani_e_triassi-141882406/

Nessun commento: