lunedì 27 giugno 2016

Incendi in Sicilia forestali e dintorni

Incendi in Sicilia forestali e dintorni

Come al solito nessuna notizia, nessuna novità, sulle indagini per gli incendi che hanno devastato la Sicilia e messo in pericolo la vita di molte persone.

La solida criminalizzazione ai forestali che non c'entrano proprio niente ma che fa tanto comodo e fa parte di una più generale campagna nazionale contro i lavoratori specialmente se sono pubblici. La vulgata è stata proprio questa. Se domandate ad un bambino di una scuola elementare di Abbiategrasso o di Latina vi dirà che sono stati i forestali cattivi ad avere appiccato il fuoco!!

Ci diamo appuntamento al prossimo incendio sperando che non si avranno morti e nessuna famiglia vi perderà la casa. Lo attrib uiremo anche questo ai forestali e tutta l'Italia a cominciare dal Corriere della Sera sparlerà di loro che sono di più di quanto ne ha il Canadà.
In quanto ai responsabili di questo incendio e di tutti quelli che lo hanno preceduto aspetteremo forse inutilmente . Eppure si è trattata di una azione coordinata di un agente che ha fatto partire il fuoco da un centinaio di punti diversi e lontani tra di loro anche molti chilonetri.

Nessun commento: