sabato 10 novembre 2012
Revolution day! Mizzica!!
Revolution day! Mizzica!!!
Domani Crocetta festeggerà la sua elezione quella che chiama revolution day" il giorno della rivoluzione! Che cosa ci sia di rivoluzionario nella sua elezione dovuta all'UDC di Cuffaro ed al PD di Cracolici e Crisafulli per ora lo sa o lo immagina soltanto lui. Non basta rinominare la realtà per cambiarla. Chiamare rivoluzione la continuazione di una esperienza cha ha messo la Sicilia in ginocchio mentre ha creato situazioni di ricchezza e di agiatezza in coloro che hanno saputo farsi toccare dalla bacchetta magica della Regione non è davvero il massimo della verità.
Per i siciliani non cambierà quasi niente. La Giunta regionale di governo costerà due o tre milioni di euro l'anno e l'ARS 180 milioni. L'Irpef regionale ed i ticket che debbo pagare resteranno pesantissimi. Molte persone rinunziano a curarsi per il costo alto di ticket sui medicinali che non è eguale per tutte le ricette. Ci sono farmaci che hanno tiket quasi pari al loro costo come il Pariet. (15 euro contro 18)
Certo se Crocetta ritiene di dover fare festa vuol dire che percepisce la realtà in chiave di allegria, spensieratezza. Vede rosa. Certo sarà così per lui. Ma deve capire che tutta questa voglia di festeggiare la perpetuazione di una Regione che ha già divorato le ricchezze della Sicilia non è diffusa tra la popolazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento