martedì 11 agosto 2009

i nati al nord sono più bravi anche se non lo sono

I nati al Nord sono più bravi (anche se non lo sono)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Non è possibile che gli studenti del Sud siano più bravi di quelli del Nord. Se risultano più bravi è evidente che hanno barato, hanno adottato comportamenti "opportunistici", hanno copiato, sono stati aiutati da professori meridionali come loro e desiderosi di non fare cattiva figura, insomma dal momento che sono meridionali e figli di meridionali e sono stati educati in scuole meridionali debbono necessariamente essere meno bravi dei loro colleghi studenti del Nord. Pertanto si adottano misure in sede di valutazione dei compiti
che li riportano al loro livello reale. Insomma se lo studente del Sud merita NOVE io gli tolgo due o tre punti
con il fuzzy logic ( mi sono informato: vuol dire logica dell'incertezza, un sistema inventato qualche decennio fa da un ingegnere per dare una spiegazione alla manipolazione della verità accoppiato con hard clustering). Due espressioni inglesi che ti incutono soggezione ma che servono soltanto ad imbrogliare le carte, a barare
sostenendo di smascherare la frode altrui (indimostrata)
In conseguenza delle correzioni apportate dai valutatori Invalsi con i correttori citati le graduatorie sono state capovolte. Dove prima erano in testa i meridionali ora primeggiano i settentrionali, immagino con grande soddisfazione dei leghisti di Bossi,di Calderoli, di Maroni che magari si rammaricano di non avere applicato la "correzione fuzzy logic "ai concorsi che sono stati vinti da meridionali che oggi sono presenti in tutti gli uffici del Nord ed infliggono con la loro presenza una intollerabile umiliazione ai cittadini padani che si rivolgono a loro.
Certo nel prossimo futuro avremo oltre al federalismo contrattuale predicato dalla Lega, oltre al federalismo fiscale anche il federalismo concorsuale. Dove non sarà possibile correggere i risultati come si è fatto all'Invalsi, I concorsi saranno blindati per regione ed i posti destinati solamente ai nativi del luogo. Questa logica potrà in seguito svilupparsi ed essere applicata ai Comuni. Un nativo di Brescia non potrà concorrere per un posto a Milano e viceversa.....la via del federalismo etnico può portare assai lontano ed è viva nella nostra memoria la guerra tra le Repubbliche Marinare e tra città distanti tra di loro magari pochi chilometri. Non fu il sommo Dante a tramandarci la memoria della battaglia di Montaperti che colorò di rosso il fiume Arbia tra senesi e fiorentini e tra guelfi e ghibellini? Il grande Leonardo fece un grande affresco della battaglia di Anghiari purtroppo in gran parte perduto che descrive la carneficina tra fiorentini e pisani. Insomma al relativismo etnico e geografico non c'è mai fine. Possiamo financo giungere alle "contrade"!!! Il federalismo oggi rivolto a sparare ad alzo zero contro il Sud domani potrebbe anche dividere la padania in tante tantissime piccole medie e grandi padanie in guerra tra di loro..... Dovevamo entrare nel ventunesimo secolo per raggiungere queste vertiginose altezze della politica italiana!
Con la graduatoria Invalsi l'inferiorità del Sud viene definitivamente conclamata. Non avrà alcun valore il risultato "reale" dal momento che una analisi matematica e magari antropologica complessa del titolare del risultato deve necessariamente dare un risultato negativo se questo è nativo del sud o anche figlio e nipote di meridionali.
Siamo al ridicolo, al grottesco, al surreale, all'inverosimile. Ma i regimi fascisti hanno avuto, hanno ed avranno sempre questi ingredienti di ridicolo dal momento che la verità è soltanto quella che desiderano gli oligarchi. gerarchi che ci comandano.
Pietro Ancona
http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/
www.spazioamico.it




http://it.wikipedia.org/wiki/Logica_fuzzy#Storia

http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/scuola_e_universita/servizi/studenti-meridionali/studenti-meridionali/studenti-meridionali.html

3 commenti:

Orientalista partenopeo ha detto...

Ciao Pietro,
forse ti ricorderai di me. Ho apprezzato questo tuo pezzo e ti invito a visitare il nostro nuovo forum:
http://marcotravaglio.mastertopforum.net/

Siamo i "legittimi discendenti" del vecchio forum a te ben noto. Di questo nuovo forum io sono uno dei moderatori.
Vienici a trovare quando vuoi, la porta è aperta.
Orientalista partenopeo

Anonimo ha detto...

Carissimo,

verrei volentieri ma mi sono ricordato dell'ostilità che ho
subito nel forum Marco Travaglio ad opera di un tale (del quale non
ricordo neppure il nome) che fungeva da moderatore.Mi ha cancellato. Un caporale di giornata terribile.
Cordialmente
Pietro

Orientalista partenopeo ha detto...

Caro Pietro, non temere ostilità o pregiudizi da parte di nessuno. Se ti fa piacere scrivere per il nostro forum sei, come ti ho detto, benvenuto.

P. S. La persona a cui fa riferimento è Roberto Morelli. Morelli non è più moderatore da più di quattro mesi: è stata una sua scelta, in seguito a contrasti con un altro utente.