giovedì 12 marzo 2009

uno scandalo consumato senza reazioni

uNO SCANDALO CONSUMATO SENZA REAZIONI
=======================================

Le TV hanno mostrato un pezzo di video registrazione della confessione resa agli inquirenti di uno dei due accusati dello stupro della Caffarella.

Mi domando se è normale che un atto registrato non so se dalla polizia o dal Magistrato venga offerto un pasto a milioni di persone per avvalorare la tesi della colpevolezza del rumeno all'indomani dello scagionamento degli accusati.

Mi chiedo anche se il rumeno ha confessato senza esserne colpevole un gravissimo crimine come lo stupro che cosa sia successo "prima" della registrazione della confessione.
Mi domando ancora come faceva ad essere a conoscenza di tanta dovizia di particolari. Da chi li ha appresi? Qual'è stato il ruolo della polizia rumena? Che cosa è realmente accaduto?
Intanto arriva una ulteriore smentita per l'altro stupro attribuito ad uno dei due rumeni .. Non era bastata per la scarcerazione il mancato riconoscimento della vittima (il violentatore era incappucciato) Ora arriva la prova negativa del DNA. Basterà ?
Mi domando quale regia presieda a questa criminalizzazione che non vuole sentire ragioni degli immigrati e dei poveri. Ho letto cose di questo genere: si, è vero, non sono violentatori ma non sono neppure stinchi di santo. Insomma, sulla colpevolezza o non dell'atto è preminente la condanna a priori del soggetto perchè straniero, senza lavoro, senza casa, quindi delinquente!!-Si sta raggiungendo l'equazione:povero eguale delinquente!!
I due rumeni restano in carcere per calunnia ed autocalunnia per avere attribuito a se stessi il delitto come si fosse del tutto normale che una confessione che gli imputati dicono estorta possa configurare una punizione così dura e così immediata.
Se la giustizia è questa, non cìè giustizia in questo Paese!
Pietro Ancona
http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/
www.spazioamico.it

Nessun commento: