domenica 2 marzo 2014

Una ciambella senza buco

    Una Ciambella riuscita senza buco

    Ricordo a tutti che la Russia è nata a Kiev mille anni orsono. La Rus di Kiev è stato il più grande e prospero stato europeo per molto tempo. L'Ucraina è Russia da sempre. La saggezza della Russia ha voluto riconoscere uno status di sovranità dopo la fine dell'URSS. Ma l'ingresso della Ucraina nella UE e poi nella Nato avrebbe alterato l'equilibrio geopolitico e geostrategico della zona e destabilizzato la Russia, cosa inaccettabile per la pace nel mondo.

    Un piano orchestrato tra Unione Europea Nato e Usa basato sulla annessione della Ucraina alla Unione Europea è stato ideato per fini soltanto geostrategici dalla casa Bianca al fine di sguarnire ed indebolire i confini della Russia e magari di privarla dello sbocco essenziale nel mare mediterraneo attraverso il Mar Nero dove in atto risiede una delle sue flotte. La Russia ha perduto precedentemente alcuni fondamentali sbocchi sul Mar del Nord che gli venivano garantiti dalle tre repubbliche baltiche subito assorbite dalla area di influenza occidentale,. Sempre per gravi interferenze USA.
    Il piano è fallito per la resistenza del saggio Presidente Janukovicw che sostenuto dal parlamento non ha voluto cambiare gli equilibri geostrategici della zona garantiti dalla posizione di neutralità tra Russia e Unione Europea della Ucraina. Aderendo alla UE l'Ucraina entr non solo nella sfera di influenza occidentale ma diventa artificialmente dallo oggi al domani Occidente e quindi Nato e quindi missili puntati su Mosca.
    Sappiamo come sono andate le cose. Come dieci anni fa si orchestrò
    a Kiev la cosidetta rivoluzione arancione finanziata da Soros che tuttavia fu quasi sempre pacifica ora l'Occidente si è appoggiato ai nazisti ed ai nazionalisti ucraini per rovesciare il Presidente Janukovicy. Impresa perfettamente riuscita e realizzata da specialisti della destabilizzazione a prezzo di un centinaio di morti in grande parte fatti da cecchini nazisti tra i dimostranti allo scopo di eccitare l'odio della folla contro il governo e contro la sua polizia.
    Il Presidente legittimo è stato costretto alla fuga ed un Parlamento fatto di marionette ha messo in piedi un Presidente ed un governo golpisti che vogliono l'adesione della Ucraina alla Ue e come primo provvedimento ha abolito la lingua russa come seconda lingua ufficiale di una nazione in cui i russi sono sempre stati parte notevole della popolazione. Quaranta statue di Lenin sono state abbattute e molti dirigenti comunisti sono stati catturati e torturati fin quasi alla morte.
    La Russia ha subito una grave provocazione si può dire dentro casa. Non aveva alternative all'invio dei militari in Crimea. Per la Russia la neutralità della Ucraina è questione di vita o di morte,. L'Ingresso della Ucraina nella UE e nella Nato avrebbe aperto le porte della Russia all'Occidente, un Occidente guidato da USA che non praticano una politica di pace ma profittano della loro immensa superiorità militare specialmente aerea per distruggere ed opprimere le nazioni che non condividono il loro "stile di vita."
    Il piano di destabilizzazione della Russia attraverso l'Ucraina è stato lungamente incubato dalla Casa Bianca. Non a caso si sviluppa mentre sono ancora in corso i giochi olimpici di Sochi, giochi che gli USA hanno cercato in tutti i modi di sabotare e di usare per campagne propagandistiche come quella dell'invio di atleti gay ritenendo in questo modo di offendere la sensibilità dei russi.
    Orae un'azione di autodifesa quale la presenza di militari russi in Crimea viene dipinta come azione aggressiva. Ma basta guardare la carta geografica per vedere quanti focolai di guerra sono stati accesi dagli USA che hanno cominciato sbranando la Jugoslavia e poi hanno proseguito la loro strada verso est. Per nostra fortuna la Russia come la Cina hanno sempre avuto una grande dipolomazia di pace. Non sono un Impero accecato dalla megalomania come sono gli USA. Ricordiamo qui quanti Capi di Stato sono stati uccisi dai Presidenti americani in America Latina in Africa in Asia. Suggerisco agli immemori di leggere il libro di Perkins e di guardare come sta ardendo la Siria aggredita da branchi di lupi famelici e financo cannibali. Se amiamo la pace nel mondo dobbiamo sperare che Putin tagli gli artigli ad Obama che per essere premio nobel della pace ha davvero fatto di tutto per negarla e trascinare verso la morte e le sofferenze innumerevoli esseri umani
  

2 commenti:

giuseppe castronovo ha detto...

un'informazione qual è il libro di Perkins ?

giuseppe castronovo ha detto...

Qual è il libro di perkins ?