lunedì 3 marzo 2014

una obiezione futile

  Una obiezione futile dal campo comunista

Quando difendiamo la Russia contro le mene imperialiste di Obama c'è chi dice subito: ma la Russia non è comunista. Bella scoperta! Sappiamo bene che non è comunista come non erano comunisti la Libia, La Siria, l'Iraq, l'Afghanistan, lo Jemen, la Somalia etc...insanguinate o divorate dal Mostro Imperialista e che abbiamo difeso seppur senza alcuna fortuna.

E' vero che la Russia non è comunista ed io mi auguro che torni ad esserlo ma fa gola agli USA. E' la più grande nazione della terra e gli USA vorrebbero quanto meno affettarla come del resto vogliono affettare la Cina sottraendole non solo il Tibet ma anche la zona della civiltà uiguri.

 Sono certo che gli USA torneranno a rinfocolare in Russia il terrorismo ceceno. Faranno in modo  che Putin vada incontro a grosse ed insuperabili difficoltà all'interno stesso della Russia.

 Gli americani hanno la memoria dell'elefante. Ricordano bene come Putin ha sottratto il petrolio all'oligarca che se ne era impadronito e che voleva dividerlo con i petrolieri USA. Sanno bene che Putin considera Lenin fondatore della Russia moderna. La Russia non è comunista ma conserva tratti di una economia statale che i liberisti non accettano perchè hanno spinto fino alla follia la ideologia del suprematismo del privato sul pubblico.
  
 In ogni caso in Ucraina sono i nazisti ed i nazionalisti che hanno fatto il colpo di Stato e spingono per l'annessione della Ucraina alla Unione Europea. I comunisti sono perseguitati  e torturati e le statue di Lenin sono state abbattute.

  Perchè gli USA hanno spinto la Unione Europea ad intimare alla Ucrania l'adesione? Per mettere tra l'Ucraina e la Russia  l'Europa ed impedire alla Russia di recuperare in  futuro la regione nella quale nacque come nazione. La Russia è  nata a Kiev mille anni fa.

  Inquadreranno l'Ucraina nella Nato e stringeranno il nodo scorsoio alla vita della Russia spezzandola in due dalla Ucraina.

Nessun commento: