lunedì 25 aprile 2011

assedio alla fiom

Per il signor conduttore di Prima Pagina radio3

dalle sue prime battute vedo che parteciperà all'assedio della Fiom come tanti pennivendoli embedded a cominciare dai signori del Sole 24 Ore che lei ha citato.

Il grande storico Castronovo - come lei lo definisce- fa derivare le sconfitte della Fiom dal fatto che perde sempre con la Fiat. La Fiat che vende i gioielli della industria automobilistica italiana per comprare azioni della Crysler e si agginge a chiudere la nostra industria automobolistica dopo aver fagogitato ed omologato ai suoi livelli miserrimi la grande Alfa Romeo e la Lancia. La Fiat che certamente non possiamo definire pensosa degli interessi dell'Italia e che si permette di fare cose che solo in un paese di servi sono possibili.
Se La Fiom ha perso contro la Fiat è perchè c'è in Italia una situazione sindacale abnorme con Cisl ed Uil sempre al servizio del padronato e contro i lavoratori.
La causa intentata dalla Fiom vi farà diventare pazzi e dovrete ricorrere ad un colpo di forza politico legislativo per ovviarne le gravi conseguenze. I lavoratori Fiom saranno meglio pagati e più tutelati dei lavoratori della Cisl e dell'Uil firmatarie di contratti meno rispettosi delle loro esigenze. Si aprirà una bella contraddizione e dovrete consolare Bonanni.
Ultima cosa: siete come tori che caricano sempre a testa bassa.. Oggi, un uomo di cultura degno di questo nome, un giornalista già pensionato, dovrebbe rendersi conto che non c'è da assediare la Fiom ma la Marcegaglia e Marchionne. Per il bene dell'Italia.
Pietro Ancona
http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/
www.spazioamico.it

Nessun commento: