Il trattato di Lisbona, gli accordi di mastricht, fanno della Unione Europea una entità rigidamente ideologica del liberismo. Chiunque non si attiene alle norme di riduzione della spesa pubblica e di abbassamento dei salari e dei diritti rischia di esserne espulso.
Il Parlamento Europeo è una entità ridicola priva di qualsiasi potere. L'Unione Europea ha un solo destino sempre più a destra. Entra dieci anni l'Europa sarà irriconoscibile. Sarà come era l'Asia dieci anni fa....
Il welfare che aveva fatto civile e grande l'Europa, opera delle socialdemocrazie ma anche dei liberalismo illuminato, sta per essere smantellato. Sanità, pensioni, scuola sono in corso di demolizione.
Una Unione che permette alla Fiat di installare fabbriche in Polonia dove instaura regime terroristico
e salari meno delle metà di quelli che eroga in Italia è una ruffiana accomodante del capitalismo indifferente a quanto succede ai suoi popoli. Avere permesso la colonizzazione di tutto l'Est europeo
è stato un crimine sociale. Mai l' Europa avrebbe dovuto permettere trattamenti disumani nelle fabbriche rumene, croate, polacche, profittando dei bisogni di sopravvivenza delle popolazioni.
Pietro Ancona
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento