domenica 27 gennaio 2008

estromissione della sinistra socialista

-----
Subject: solidarietà e partecipazione.
La bandiera dei Cobas nel mirino
=============================

La mia solidarietà al giovane compagno aggredito selvaggiamente da una banda di teppisti fascisti nella giornata di ieri isera a Palermo
E' un episodio da non sottovalutare.
Si inscrive in un clima di sconfitta della sinistra anche se ieri abbiamo festeggiato le dimissioni di Cuffaro.

Una sconfitta della sinistra che nasce dall'interno del centro sinistra dal momento che il PD si dà un programma (ne ha parlato apertamente il sindaco di Torino) di sostegno delle privatizzazioni, delle basi militari Usa, dell'alta velocità, dei termovalorizzatori e dei rigasificatori, di decontrattualizzazione collettiva dei rapporti di lavoro.
Una sconfitta anche dei diritti civili e della laicità dello Stato.
Il decreto sulla sicurezza - è stato paragonato da Deaglio - alle leggi speciali contro gli ebrei del fascismo. Quando il diritto viene manipolato e diversificato per etnie, gruppi sociali o politici che vengono criminalizzati come terroristi non si è lontani dal clima delle leggi razziali degli anni trenta.
Le gravi dichiarazioni di Epifani sul ruolodella sinistra di governo definita di disturbo
dello scellerato patto sociale tra sindacati-confindustria-governo costituiscono il triste approdo paragovernativo di una grande e gloriosa organizzazione dei lavoratori ridotta a cinghia di trasmissione del PD e longamanus della Confindustria.
Il programma del PD proclama l'esclusione della sinistra dal Governo. Dichiara che consentirà alleanze con la sinistra-arcobaleno soltanto a livello locale (dando a questo livello una chiara interpretazione non politica).
Pietro Anconawww.spazioamico.ithttp://medioevosociale-pietro.blogspot.com/http://pietro-ancona.blogspot.com/

Nessun commento: