mercoledì 27 giugno 2012

il sangue di Cipputi

Il sangue di Cipputi

Nel paese delle vergogne e dell'odio verso i lavoratori ieri la Camera ha votato le prime due fiducie al ddl Fornero che, come sappiamo, perpetua le malvagie condizioni della legge Biagi per le nuove assunzioni, rende universale il precariato, riduce la durata dell'assegno di disoccupazione, svuota l'art.18 del suo potere deterrente. Il Mostro non è ancora sazio di sangue operaio e già avanza la richiesta di abolire il reintegro e ridurre l'indennizzo ad una cifra insignificante per le aziende. La legge nasce con l'alto patrocinio del PD che, nonostante abbia una base progressista ereditata dal PCI e dalla sinistra DC, si atteggia a partito dei moderati italiani che come sappiamo sono tutt'altro che moderati e spesso financo fascisti o nazisti.Ieri il PD ha votato le sue prime due fiducie alla Camera dei Deputati. Oggi voterà il resto.
Nella stessa giornata di ieri è giunta la decisione del governo di regalare al Monte dei Paschi di Siena banca di area PD 4 miliardi di euro. Con quattro miliardi di euro il governo avrebbe potuto comprare due Monte dei Paschi dal momento che la banca è stimata non più di 2,5 miliardi dopo la disavventura dell'acquisto dell'Anton Veneto. 4 miliardi che il governo trova senza fare tante storie mentre comincia a minacciare il non pagamento della tredicesima agli impiegati dello Stato ed ai pensionati.
Per saperne di più sulle prodezze del gruppo dirigente PD di questa Banca vi rimando alla inchiesta di Report reperibile in internet. Sono malpensante se lego il voto alla Camera per pugnalare al cuore Cipputi con la regalia di Monti e di Passera al MPS? Ditemi: sono malpensante??

Nessun commento: