domenica 17 giugno 2012

grecia, grecia, grecia!

Anche in Egitto vince la controrivoluzione. I morti di piazza Tahrin non sono riusciti a convincere l'elettorato a darsi una svolta. Un uomo di Mubarak e dei Militari a quanto pare vince le elezioni. I Fratelli Musulmani non solo non hanno collocato il loro uomo alla Presidenza ma sono stati cacciati via dal Parlamento da una sentenza della Corte Costituzionale. Bisogna ammettere che la destra ha una capacità di manipolazione dell'elettorato notevole come abbiamo visto anche in Grecia. Mentre scrivo sento gracchiare in TV la voce di Vendola che catoneggia sull'Europa e sulla Sinistra. Ma non riesco neppure a seguirlo vinto dal disinteresse.

Secondo Vendola i comunisti greci sono stupidi. Mi viene da vomitare solo a sentirlo parlare!



Notizie sconcertanti dalla Grecia. Il Partito di Karamalis responsabile del saccheggio dello Stato e della crisi risulta primo partito. Gli tiene testa Syriza che vorrebbe soltanto correggere alcune cose del Memorandum e si impegna a fare qualcosa sul piano sociale. Il partito comunista vittima di un vero e proprio cordone sanitario in Europa ha soltanto il cinque per cento dei voti. Dobbiamo dire che il popolo ha sempre ragione? Hanno ragione i greci che votano per i partiti europeisti e si sono fatti intimorire dalla Merkel? Syriza non preoccupa nè la Merkel nè Monti nè altri caporioni euro-atlantici.

Spero che i comunisti greci sopravviveranno a questa dura prova! Sono gli unici ad avere ragione nella crisi greca ma questo non servirà a molto. Tutto il mondo occidentale si è mobilitato contro di loro ed ha mobilitato contro di loro la cosidetta sinistra europea. Eminenti rappresentanti di Holland sono ad Atene a sostenere Siryza, una sinistra che piace tanto ai moderati ed ai benpensanti!

Ipotesi iperrealistica.
Se le elezioni greche fossero vinte dal KKE l'Unione Europea non riconoscerebbe il risultato elettorale, gli USA manderebbero subito una flotta navale nei dintorni del Pireo, qualcuno tenterebbe di assassinare i leaders comunisti e le basi militari USA in Grecia sarebbero tutte in istato di all'erta.
Ma questo non succederà perchè la Merkel con la politica del bastone e della carota e con l'aiuto di Hollende e della cosidetta sinistra europea è riuscita a lanciare bene Syriza che sarebbe una specie di Saviano. Proprio oggi Il Guardian si diffondeva in elogi a Syriza e non parliamo di Repubblica...... I comunisti greci non saranno osteggiati dai "moderati" europei.

Che cosa è Syriza, la sinistra che piace ai benpensanti ed alla borghesia che se ne serve per isolare i comunisti. Un movimento nato nel 2004 senza alcuna identità culturale ideologica e senza storia a differenza del KKE che conta quasi un secolo di vita e che è stato ed è parte organica della storia greca ed europea anche se molti, troppi si sforzano di cancellarlo dalla faccia della terra. Il tributo di sangue e di martirio dato dai comunisti greci è senza pari

Syriza, come Sel, come i socialisti francesi sono una illusione ottica. Questa capitalismo conduce dritto al neonazismo. Non saranno le pomatine socialdemocratiche e socialiste a fermarlo come non fermarono Hitler. Solo il comunismo raggiungibile attraverso forme sempre più radicali di disobbedienza potrà dare una speranza diversa ai popoli europei. Il mercato deve essere abbandonato e le borse chiuse!

Nessun commento: