martedì 5 giugno 2012

Ci sta capitando la cosa peggiore che ci poteva succedere: Monti ed il suo governo sono già bolliti ed oramai non appartengono più al mondo dei vivi anche se continueranno ad agire non si sa se fino all'autunno o alla promavera prossima. Non c'è alternativa a questo governo. Quindi il cadavere continuerà ad agire e farà altri danni. Il Parlamento è squalificato ed i partiti che lo compongono non si sa bene se ci saranno ancora da qui a qualche mese. Si parla della amerikana Emma Bonino alla Presidenza della repubblica indicata dallo stesso Napolitano. Ha tutti i requisiti.Non è a Bilderberg ma potrebbe farne parte tranquillamente. Anzi no, mi sbaglio: Nel 2010 è stata a Bilderberg!!! Quindi tutto è a posto. In atto siamo nelle mani di Nessuno ed andiamo avanti per forza di inerzia. Per usare una cele bre espressione che Berlinguer usò per una cosa molto più grossa: Monti ha perduto la spinta propulsiva! L'Italia ha perduto la spinta propulsiva. L'Europa da materna è diventata matrigna malvagia ed il mondo non è per nulla paterno e ci mostra il dito medio come usava fare Bossi!



Nel PD si è aperta una contesa tra coloro che vogliono andare al voto in ottobre e quanti continuano a sostenere Monti ed il suo governo. Ma non ci sono differenze profonde di vedute tra di loro. Quelli che vogliono votare ad ottobre condividono le cose che fa il Governo esattamente come gli altri. Il calcolo di questi è soltanto di convenienza politica. Si ritiene che il PD possa essere travolto assieme a Monti dal disgusto crescente dello elettorato italiano. Non si indica una strada diversa da quella di fare i "compiti in casa" assegnati dalla Merckel, da Barroso o da Draghi.
Il Governo intanto si indebolisce ma continua ad insistere nella sua linea depressiva che sta allucinando l'Italia. Il padrone americano fa schioccare la frusta da oltreoceano ma soltanto il ministro degli esteri francese ha avuto il coraggio di rimbeccarlo ricordando che se l'Europa è nei guai lo deve alle banche americane.



Meschino, maramaldesco, indegno di un governo serio fatto da persone serie il continuo addossare alle responsabilità dei governi passati i guai dell'Italia. Tutti i signori che fanno parte del governo Monti hanno avuto corresponsabilità e complicità ed hanno lucrato con i governi passati a cominciare da Monti che è stato per cinque anni rappresentante del centro-sinistra di Prodi alla Comunità Europea e per i successivi cinque rappresentante del centro-destra di Berlusconi cambiando casacca con molta disinvoltura. In quanto ai suoi colleghi ognuno di loro ha lucrato a cominciare dalla signora Fornero che ha avuto la figlia assunta all'Università di Torino o di Corrado Passera che è stato nel vertice delle banche. Signori che non sono stati all'estero o sulla Luna ma qui in mezzo a noi. La Cancellieri è stata Commissaria a Bologna e su tutti gli altri si potrebbero elencare le gustose e sostanziose mangiatoie alle quali hanno attinto con voluttà

Nessun commento: