sabato 28 gennaio 2012

anticipare la manifestazione fiom dell'11 febbraio Proclamare lo sciopero generale !

Anticipare la manifestazkione fiom dell'11 febbraio. Chiedere lo sciopero generale!

I torvi sussiegosi ed arroganti "professori" del governo tecnofascista tornano alla carica sullo art.18 e si sono inventati una nuova dottrina che prevede l'abolizione del posto fisso. Nessuno a quanto pare potrà più occupare lo stesso posto di lavoro per tutta la sua vita lavorativa. Immagino che gli operai della Fiat che da trenta anni stanno in fabbrica o gli insegnanti in cattedra dovranno cedere il loro lavoro e cercarsi altrove il pane quotidiano. La Fornero dice: non al legame tra posto fisso e lavoratore. Vogliono la totale mercificazione del lavoratore e la perdita totale di tutti i suoi diritti a cominciare da quello che non può essere licenziato senza un giusto motivo. Monetizzeranno il licenziamento con una manciata di spiccioli. Insomma vogliono portarsi a casa la madre di tutte le riforme: l'abolizione dell'art.18. Credo che lo sciopero educato non sarà sufficiente a fermare questa gente molto più determinata ad ottenere un risultato dei sindacati che sembrano intimiditi. Lo sciopero della Fiom per il 13 febbraio è troppo lontano! Forse arriverà DOPO la trattativa che più che altro è una sorta di comunicazione del Governo ai sindacati con poca o nessuna negoziazione . Bisogna proclamare uno sciopero generale!!
Quando si saranno portato a casa l'art.18 attaccheranno il diritto di sciopero e privatizzeranno l'INPS e l'INAIL. Queste sono le tappe della "reconquista "capitalistica della Italia.
Pietro Ancona
http://www.repubblica.it/politica/2012/01/28/news/monti_sul_mercato_del_lavoro_negoziato_in_salita_ma_sono_fiducioso-28917653/

Nessun commento: