mercoledì 30 settembre 2009

OMOLOGAZIONE

LETTERA AD ANTONIO PADELLARO CHE CONDUCE PRIMAPAGINA RADIO TRE
===============================================================

Caro Padellaro,

le cose che lei ha detto sul PD sono vere! L'elettorato ed il gruppo attivo del PD sono davvero una parte bella e nobile dell'Italia. Ma il PD è omologato al PDL dal liberismo e la morale del liberismo è quella che condanna il giovane 110 e lode di Torino a vivere da cocopro (invenzione malvagia della legge Maroni ma bipartisan), è omologato dalle privatizzazioni che stanno alzano il costo dei servizi comunali a strangolando le famiglie di piccolo reddito con bollette sempre più esose, è omologato ancora dalla condivisione di privilegi alla classe dei politici e dei suoi collaboratori che non hanno pari nel mondo e che hanno creato una situazione in cui la politica è diventata una professione ed il politico è sempre più separato dalla gente comune.

Le stesse cose del PD si possono dire della CGIL che ha una meravigliosa base di cinque milioni di persone davvero di sinistra (nel senso del sentimento e della convinzione) ma ha una linea concertativa di destra che nel corso degli ultimi quindici anni ha ridotto i lavoratori italiani in miseria dal momento che ha accettato di rapportare le richieste salariali al tassO di inflazione "programmato".
Insomma le regole della politica e del sindacato sono dettate dal liberismo politico e dalla confindustria.
Anche se moralmente c'è un abisso tra i berlusconiani ed i bersaniani o franceschiniani quello che davvero conta è la scelta economica e sociale. Che vale se sei onesto ed entusiasta se mi condanni a vivere da precario e in una società sempre più asociale come la destra?
Auguri a lei ed al suo giornale. Ho sempre avuto e continuo ad avere grandissima stima di lei che è innanzitutto una persona onesta.
Pietro Ancona da Palermo

Nessun commento: