mercoledì 2 settembre 2009

malta al posto della libia

Malta al posto della libia
==================

L'Unione Europea dovrebbe modificare il suo atteggiamento cinico ed ipocrita sulla immigrazione. Non basta prendere le distanze dall'Italia sui respingimenti senza mettere in essere misure idonee a salvaguardare il diritto dei migranti all'asilo politico che, con i respingimenti indiscriminati, viene negato. Dovrebbe indurre l'Italia ad abrogare gli accordi con la Libia, accordi di pretto stampo poliziesco e repressivo che non tengono in nessun conto della sorte di coloro che vengono arrestati
e rinviati nelle carceri di Tripoli. l'Unione Europea dovrebbe costruire una politica per l'immigrazione e togliere al governo italiano ogni alibi per le sue azioni xenofobe e razziste.
L'Unione Europea dovrebbe incaricare Malta di raccogliere quanti hanno i titoli per essere accolti
come rifugiati e distribuirli in Europa ripartendone il peso tra tutti gli Stati membri. Dovrebbe fare questo in accordo con l'ONU. Non dimentichiamo che le zone di guerre dalle quali fuggono eritrei,somali,nigeriani, sudanesi sono tutte causate dai bombardamenti USA e Nato per ragioni di supremazia politica e di accaparramento di materie prime.
Si dovrebbe creare a Malta un apposito ufficio della UE e le strutture ricettive idonee che non dovrebbero essere i lagers esistenti in Italia.
Malta dovrebbe inoltre essere indennizzata dalla UE di tutte le spese alle quali andrà incontro.

.
http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=932751
pietroancona@tin.it

Nessun commento: