lunedì 19 maggio 2014

Grillo, Hitler, Stalin, Robespierre


Grillo, Hitler, Stalin, Robespierre

 Grillo si azzarda a citare Hitler e tutti i p'ennivendoli ed i mezzobusti d'Italia lo accusano di voler andare "oltre Hitler" lasciando intendere che sarà più carogna della carogna che sconvolse il mondo con la seconda guerra mondiale e creò campi di concentramento dove fece morire di fame milioni di persone.

Accuso la malafede di quanti vorrebbero far credere che dalla crisalide Grillo-Casaleggio uscirà un mostro a due teste che, come dice Berlusconi, sarà sanguinario come Robespierre (il quale, poveretto, lo fu molto meno di coloro che lo portarono al patibolo dopo avergli fratturato una mascella.  I termidoriani dopo averlo ucciso cambiarono la Costituzione. Alla morte di Robespierre la rivoluzione si  era rivoltata su se stessa ed era diventata altra cosa Per esempio ai lavoratori erano vietate le organizzazioni sindacali.l)


I confronti di Grillo con Robespierre, con Stalin, con Hitler sono tutti stupidi e fortemente arbitrari. Vere e proprie forzature..

Il Movimento Cinque Stelle non ha nulla a che dividere col movimento fascista o con quello nazista,- I Cinque Stelle sono persone miti, non violente, persone che subiscono le leggi di una società capitalistica sempre più ingiusta e tentano di cambiarle con la lotta parlamentare o partecipando ai sitin ed alle lotte come quella NoTAV.

    La natura profonda del movimento è pacifica anche se le ingiustizie italiane sono tali da spingere alla violenza. Un Parlamento co ntrollato da partiti che fanno leggi che sono il contrario del Diritto e della Costituzione come l'ultima legge sul precariato e le impone con il voto di fiducia. Questo è fascismo, fascismo della peggiore specie che uccide i diritti delle persone e lo stesso Parlamento riducendolo alla caricatura di se se stesso.  Eppure il Movimento Cinque Stelle riagisce come una forza mite, mansueta, incapace di fare la benchè minima violenza mentre i due veri dittatori  Berlusconi e Renzi gridano: "al lupo al lupo....!!!)

 Agli ignor

Nessun commento: