martedì 23 ottobre 2012

Bamboccioni, schizzinosi!

Milioni di giovani oramai incanutiti c ostretti a non fare "gli schizzinosi" Una generazione rovinata da una classe politica venduta al padronato e da accademici universitari e sindacalisti che hanno approntato strumenti di tortura giuridica per essa a cominciare da Tiziano Treu passando per D'Antona e Biagi ed ora Fornero non solo è stata privata del diritto ad una vita normale con un lavoro normale e giustamente retribuito. Una generazione già perseguitata e martirizzata dal defunto spregevole Ministro Paolo Schioppa che definì bamboccioni i giovani che restano a casa e l'attuale indegna ed indecente Ministra del Lavoro Fornero che li definisce "choosy" (schizzinosi). E' mia impressione che la Fornero faccia provocazioni a freddo per attirare l'attenzione della stampa su di se e per rinfocolare il suo antivangelo di sfruttamento e di umiliazione dei giovani. Sono uscite premeditate volte a spostare sempre più a destra la cultura del lavoro di questo Paese, Se un ragazzo rifiuta un lavoro perchè pagato in modo umiliante fa azione giusta e sacrosanta e nessuno dei sei milioni di precari biagizzati dovrebbe accettare le tristissime condizioni cui è sottoposto. Se fossero stati schizzinosi non avremmo tanti milioni di giovani supersfruttati ed umiliati. La giornalista della "stampa" di Torino il giornale degli Agnelli sostiene che " è sacrosanta" la definizione data dalla Fornero. Immagino che non sarà pagata a 20 euro il pezzo come tantissimi suoi colleghi! Definire l'invito alla schiavizzazione indispensabile e sacrosanto è una infamia come quella della Fornero! Sindacati disonesti e complici non propongono l'abolizione della legge Biagi e l'istituzione di un Salario Minimo Garantito. che sono le due cose da fare per cancellare questa ignominia dall'Italia! Potete esserne sicuri senza bisogno di risc ontro che coloro che attaccano i giovani di essere schizzinosi hanno molto ben sistemati i loro figli a cominciare dalla signora Fornero. Ma forse perchè sono convinti che i loro figli ne hanno diritto e gli altri no. http://www.lastampa.it/2012/10/23/cultura/opinioni/editoriali/un-invito-indispensabile-e-sacrosanto-HOa7zxudnPqd7uvodoUl3N/pagina.html

1 commento:

barbaranotav ha detto...

sarà anche uno spostamento a destra, ma è avvenuto con estrema collaborazione della sinistra nonché della cosiddetta società civile.

NOn si arriva al 34% di disoccupati senza tutela se davvero vi fosse un'opposizione che realmente e non solo a parole nei comizi e campagna elettorale dice di difendere gli sfruttati.

http://dadietroilsipario.blogspot.it/2012/10/quanti-inutili-e-costosi-disoccupati.html