martedì 12 luglio 2011

ancora coriandoli da Facebook pietro ancona

Valore sociale del ccnl
contratto di lavoro collettivo fa parte integrante e insostituibile della identità della classe operaia come soggetto sociale e storico. Non a caso si vuole abolire a vantaggio di accordi locali che poi diventeranno soltanto condizioni di ingaggio non contrattate. L'abolizione del contratto di lavoro è organica alla trasformazione del PD in partito della borghesia moderata e della Confindustria.

la Francia vorrebbe ritirarsi dalla guerra libica
Ma il popolo libico è stato bombardato e la sua pace violata per sempre.. Resteranno gli effetti dell'uranio impoverito a fare piangere le sue mamme ogni volta che partoriranno bambini deformi. Viva parigi la signora clinton ed anche il capo del partito della guerra in Italia Napoli

A chi dobbiamo la crisi?

Berlusconi ed il governo non c'entrano niente,. La crisi è una pressione politica del sistema capitalistico su se stesso per rastrellare risorse a danno delle popolazioni riducendo i welfare, l'occupazione ed i salari. Non nascondiamoci dietro l'antiberlusconismo. UN governo Bersani sarebbe attaccato lo stesso dalla speculazione,.

L'Italia ha un passato colonialista

La Costituzione italiana ignora il passato colonialista dell'Italia. Bisognerebbe richiamarvelo con una apposita modifica perchè l'antifascismo non basta bisogna aggiungere l'anticolonialismo. Nella cultura politica e sociale italiano non c'è l'anticolonialismo. Bisogna introdurlo.


L'Italia ademocratica e ascara di Napolitano e Berlusconi

Dieci anni fa a Genova si fecero le prove generali di una c ilezzazione dell'Italia con la supervisione di Fini e Castelli. La cosa non è riuscita del tutto ma l'Italia in questi dieci anni è quasi uscita dal sistema democratico.Le carceri scoppiano ed il Parlamento è ridotto alla larva di se stesso. Napolitano fa finta di niente.


La democrazia è soltanto con il sistema elettorale proporzionale puro

IL sistema elettorale è fondamentale per il funzionamento della democrazia. Il sistema bipolare conduce ad una morte dei Parlamenti e della opposizione che tende as assomigliare alla maggioranza. Il proporzionale dovrebbe essere puro e con la possibilità di quattro preferenze.

La crisi permanente come politica
La crisi viene strumentalizzata per aggravare la crisi. Le misure di risparmio sulla spesa sociale e sui salari proposte e realizzate dappertutto in effetti deprimono i sistemi economici e li indeboliscono. E' una grossa novità questo uso dello spauracchio del crac per strangolare i movimenti progressisti e ridurli al silenzio.

Il leone del deserto
Ho visto ieri sera con il gruppo dei compagni al Centro Sociale Laboratorio Zeta di Palermo il bellissimo film "Il leone del deserto". Bisognerebbe farlo vedere in tutto le scuole italiane per educare all'anticolonialismo ed all'antirazzismo ed al rispetto delle culture diverse.

Nessun commento: