sabato 9 febbraio 2008

internet è antisemita?

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=72767
----- Original Message -----
From: pietroancona@tin.it
Cc: direzione@unita.it
Sent: Saturday, February 09, 2008 2:35 PM
Subject: la rete dell'odio
Per Umberto DeGiovannangeli
===========================

Caro Degiovannangeli,

profittare di questa scritta apparsa in un blog per sferrare un attacco e criminalizzare internet è sbagliato. Capisco però che non essendo internet riducibile a controlli simili a quelli della carta stampata (spesso proprietà di famiglie facoltose o imprese), essendo zona di libertà, c'è un grande livore e una grande voglia di imbracare.
Per quanto riguarda l'elenco dei professori "ebrei" negli stessi ambienti ebraici si sospetta che trattasi di opera delle lobby cattoliche che operano dentro l'Università Italiana. In ogni caso rinvierei ogni commento ad una fase di maggiore approfondimento dell'analisi. Chi può disporre degli elenchi dei professori suddivisi per fede religiosa?
Non credo che ci sia in Italia un clima di diffuso antisemitismo. Semmai c'è un clima di razzismo e di odio fomentato contro i rom, contro i musulmani, contro gli stranieri. Naturalmente del clima antirom non si preoccupa nessuno e Veltroni è pronto a suggerire un decreto liberticida ed a mandare ruspe contro le povere case.
Pietro Anconawww.spazioamico.ithttp://medioevosociale-pietro.blogspot.com/http://pietro-ancona.blogspot.com/

Nessun commento: