mercoledì 9 dicembre 2009

immacolata concezione ed infallibilità papale

Immacolata concezione ed infallibilità papale
=================================

Imbacuccato dentro stoffe preziose che ne sottolineano il narcisismo acutissimo e la voglia di ostentare la propria "divinità" attraverso indumenti particolari indossati soltanto da Lui, il Papa ha attraversato ieri piazza di Spagna su un immenso tappeto persiano e, circondato ed adulato da una corte di prelati e di laici ha celebrato il rito della Madonna Immacolata inventato da Pio IX nel 1954.
Un Papa questo che con una bolla divise i cattolici dalla Storia d'Italia isolandoli fino al 1929 quando Mussolini, per convenienze della dittatura, li "sdoganò" firmando un patto che ancora ci opprime,
incarnò il concetto di papa-re ordinando alla forca di funzionare a pieno regime contro i patrioti che
si erano permessi di costituire l'effimera ma pericolosissima Repubblica Romana la cui costituzione è tutt'ora fonte di odio per le vandee e volle immortalarsi con l'istituzione di Dogma. Sappiamo che i Papi hanno il potere di creare Santi e collocarli nelle gerarchie più alte del Paradiso ed anche di creare dei Dogmi per fare credere l'inverosimile e l'incredibile: la nascita di un essere divino da una donna che rimane vergine per sempre o la loro stessa infallibilità.
Ma il dogma dell'Immacolata è quanto di peggio la Chiesa potesse fare contro le donne. E' una criminalizzazione della maternità "normale" dal momento che questa avviene a seguito dell'amore e del rapporto carnale con un uomo mentre esalta la verginità, la preservazione dell'integrità dell'organo sessuale femminile come condizione ideale e parametro di ogni virtù.

Come potrà mai evolvere il cattolicesimo e ritrovare la strada cristiana indicata da veri uomini di fede come Martini e Tettamanzi fino a quando sarà imbrigliata in una concezione che fa del Papa una sorte di Faraone che non sbaglia mai ed a cui bisogna obbedire senza mai dubitare?
Pietro Ancona
http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/
www.spazioamico.it

Nessun commento: