lunedì 7 dicembre 2009

commento a Lucia Annunziata che scrive sul giornale yankee "la stampa"

----- Original Message -----
From: pietroancona@tin.it
To: lucia.annunziata@lastampa.it
Sent: Monday, December 07, 2009 1:32 PM
Subject: Tre palmi di pelo nello stomaco


Cara signora,

una gentile signora come lei non può avere tre palmi di pelo sullo stomaco. Eppure il suo articolo sulla sentenza di Perugia mi ha dato la prova che il problema principale per certi giornalisti di grido che sono anche stati alla Presidenza della Rai, non è la verità ma come collocarsi e dove conviene farlo. Certo la signora Clinton annoterà con un bel segno blu il suo articolo che spiega la sentenza di Perugia proprio come vorrebbe segnarla l'America dei superuomini e delle superdonne che come gli antichi romani sono ingiudicabili da nazioni che pur facendo parte dell'impero e pur vantando civiltà giuridiche antichissime e certamente migliori della barbarie del taglione USA tuttavia non possono che guardare dal basso i civis americanus ! Perchè tre palmi di pelo? Perchè lei sa benissimo di che cosa si tratta dal momento che la prima parte del suo articolo mostrava come lei avesse capito bene.
Non ho dubbi che incrociandola in uno dei salotti di Washington la signora Clinton le strizzerà l'occhio e le darà una bella pacca sulla spalla. Molti suoi colleghi creperanno d'invidia. Ma lei si sarà guadagnata la "riconoscenza" della Imperatrice!

Pietro Ancona
http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/
www.spazioamico.it


http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=6707&ID_sezione=&sezione=

Nessun commento: