domenica 16 settembre 2012

una estorsione di 40 miliardi di dollari al mese

Una estorsione di 40 miliardi di dollari al mese

Gli USA estorcono al mondo 40 miliardi di dollari al mese e non si sa per quanto regalandoli alle loro banche in cambio di titoli spazzatura. La stampa di 40 miliardi di dollari al mese aumenterà la quantità di carta moneta americana e gli effetti inflazionistici si riverseranno su tutto il mondo dal momento che il dollaro è la moneta di scambio usata per tutte le transazioni internazionali. A fronte di questo rigonfiamento della liquidità non c'è la produzione di nuova ricchezza americana. Si tratta quindi di una prepotenza simile a quella del 2007 delle vendita dei titoli spazzatura. Ognuno di noi dovrà pagare una parte di questi dollari che la Federal Reserve stamperà.
In questo modo gli USA caricano sul pianeta le loro enormi spese militari. Hanno bisogno di 600 miliardi di dollari l'anno per mantenere l'apparato che controlla con oltre mille basi militari il pianeta.
Degli effetti nefasti di questa decisione sull'Euro e sulla economia europea non sembra importare niente a nessuno. Il sistema di comando del capitalismo è esteso a tutti i punti di direzione dell'Occidente. La destra al potere in Europa non si oppone ed induce il suo sistema massmediatico a riportare la notizia in tono positivo.

Nessun commento: