sabato 8 settembre 2012

Il Cane da guardia

posta è il futuro. Come rubare il futuro agli italiani e costringerli nel presente più nero anche domani e dopodomani. Si acuiscono pressioni perche Monti venga dopo Monti e perchè la linea dei "compiti in casa" e dell'azzeramento del welfare e dei diritti venga portata avanti anche in futuro. L'Europa è diventata una camicia di Nesso, un letto di Procuste per i popoli che ne fanno parte e che debbono tutti uniformarsi alla linea del rigore valevole naturalmente soltanto per i lavoratori.
Preoccupati di quello che potrà succedere per le elezioni casomai il popolo italiano volesse fare il birichino e scompaginare le carte si chiedono garanzie di "continuità".
Intanto Napolitano si impegna a fare il cane di guardia per le scelte già fatte. Nessuna di esse sarà rimesse in discussione. Caso mai un referendum o un voto in Parlamento rimettessero in discussione l'abrogazione dell'art.18 interverrà Napolitano per impedirlo e se no
n ci riuscirà naturalmente non promulgherà la eventuale legge di modifica. Mizzica che democrazia!
Che l'abrogazione dell'art.18 sia essenziale per fronteggiare la crisi è cosa sommamente discutibile e si potrebbe financo argomentare che invece l'aggrava nel senso che spinge le aziende a modularsi con l'operaio usa e getta e quindi non fare qualità ed innovazione tecnologica ed organizzativa.
Ma queste cose le sa benissimo Napolitano, Monti, la Fornero. Le sanno benissimo a Cernobbio dove c'è l'adunanza annuale degli squali e dei loro interllettuali pennivendoli opinionisti ed inventori di false verità. Ma questo non conta niente, perchè tutta la crisi è stata inventata nei laboratori della trilaterale e di Bilderberg per distruggere il ceto medio europeo fare regredire la condizione umana e la qualità della vita a 500 milioni di persone. Cosa che stacsta cominciando ad avvenire anche in Germania e che presto coinvolgerà la
Francia come ha coinvolto la Grecia l'Italia la Spagna il Portogallo.
Fare dell'Europa una nazione infelice come gli USA in cui l'uno per cento della popolazione si accaparra le risorse negandole all'altro 99 per cento non credo che possa rientrare nei migliori disegni e nelle migliori prospettive dell'umanità. Gli USA invidiosi per decenni hanno criticato la qualità della vita europea perchè la negavano ai loro cittadini. Per quale motivo dobbiamo lavorare come muli alla macina aumentare la produttività ed ancora aumentarla per vivere con meno di mille euro al mese senza diritti senza scuola senza sanità senza una pensione decente come il capitalisnmo ha imposto ai trecento milioni di americani?



http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/08/napolitano-italia-rispetti-impegni-anche-dopo-fine-della-legislatura/346255/

Nessun commento: