sabato 8 agosto 2009

si al ponte sullo stretto

si al ponte sullo stretto
Non sono mai stato fanatico del ponte sullo Stretto. Ma mi disturba lo zelo pseudoambientalista di chi non lo vuole. Se si farà sarà una delle meraviglie del mondo, certamente del Mediterraneo. Non vedo perchè dovremmo essere contrari. La storia che gli appalti finiranno alla mafia è applicabile a tutti gli investimenti in Sicilia. Che facciamo? Non facciamo niente per non fare ingrassare la mafia? Cerchiamo di vigilare sopratutto sui "politici" che permettono alla mafia di lucrare. Creiamo le condizioni per blindare gli investimenti alle incursioni dei mafiosi. Se i politici non prenderanno mazzette anche la mafia sarà tenuta lontana.
vorrei che il capitale fosse interamente pubblico. Non mi va di pagare un pedaggio che potrebbe diventare uno strumento terribile di vessazione per i siciliani quando le alternative al ponte dovessero con il tempo indebolirsi o scomparire del tutto.
La questione della proprietà del ponte è di primaria importanza politica e strategica..

3 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Certamente anche un ambientalismo fanatico è un errore. Io dico NO al ponte semplicemente perchè prima con quei soldi ci sarebbero da sistemare le cose basilari, in un paese ormai da terzo mondo...nel contesto italiano questo ponte mi pare una patacca...nel meridione ci sarebbero da risistemare prima strade e ferrovie (e tante altre cose).
Si tagliano fondi alla sanità e alla scuola pubblica. E' una questione di priorità.
Credo che se vivessimo in un paese più organizzato e con dei servizi funzionanti gli oppositori al ponte sarebbero pochi.
Ciao

mario ha detto...

Scusa,
ma a che serve il ponte sullo stretto?