venerdì 7 agosto 2009

meno scuola e professori, più caserme e gorillas contractors

Meno scuole e professori, più caserme e gorillas contractors

===============================================



La Lega ha imposto all'Italia le ronde con una legge che le contestualizzano in un generale inasprimento delle punizioni e l'infittirsi di una rete di divieti e di costrizioni per la cittadinanza (multa da cinquecento a mille euro per un pezzo di carta, un involucro di caramella lanciato dal finestrino dell'auto..). Le ronde di Maroni non si debbono confondere con la sorveglianza alle scuole o ai musei fatta fatta dagli anziani dell'Auser da una ventina di anni a questa parte.

Si tratta di qualcosa che assomiglia ai contractors ausiliari delle truppe di occupazione in Irak o in Afghanistan. Le ronde preposte inizialmente a compiti di spionaggio non si esclude evolvano verso compiti legati alla repressione dei nuovi “criminali” creati forse all'uopo dalle recenti leggi. I graffittari che la legge 94 punisce severamente, chi sporca o deturpa l'arredo urbano mangiando panini sulle scalinate delle chiese, i lavavetri, i barboni etc. saranno puniti con severità assai arcigna.

Da domani queste ronde prenderanno il volo. Non escludo che presto raggiungeranno un numero significativo di addetti dal momento che aprono la strada alla privatizzazione della gestione dell'ordine pubblico con possibilità del genere di quelle che le cooperative hanno avuto nella esternalizzazione dei servizi o nel loro appalto. Non sappiamo quanti soldi sono stati spesi fino ad oggi per le ronde. Ricordo che il Presidente della provincia di Milano Penati ha stanziato 250 mila euro e il Comune di Milano forse ha già speso addirittura milioni di euro. Bisognerà finanziare le organizzazioni che forniscono le ronde, le loro attrezzature, i loro collegamenti tecnologici e logistici, le divise, i telefonini, la centrale di smistamento e di raccordo etc.etc..... Il volontario rondista non avrà stipendio ma potrà avere un sostanziosissimo rimborso spese, un gettone di presenza, insomma qualcosa che sia uno stipendio senza esserlo......

Avremo un Paese con meno scuole e meno professori. Forse avremo centomila professori in meno ma è possibile che avremo centomila rondisti. L'Italia non ha bisogno di cultura e di fannulloni imboscati nella scuola e nelle università- Ha bisogno di sicurezza. Anzicchè professori topi di biblioteca palliducci avremo

gagliardi e muscolosi rondisti. Proprio oggi Maroni ha raccomandato di prendere i diciottenni altro che brigadieri in pensione! Centomila professori in meno e centomila gorillas in più. Alla fine il conto torna!!

Intanto La Russa, invidioso del successo della proposta di Maroni, tesse le lodi ai suoi soldati che hanno protetto l'Italia e le piazze italiane in quest'ultimo anno e propone di prorogare la loro missione almeno ancora per un anno e di aumentarli di almeno altri mille. Insomma, ci aspetta un futuro in cui magari saremo un pochino meno istruiti (chi se ne frega?) ma avremo tanta tanta sicurezza in più.

Non escludo che prima o poi avremo distaccamenti delle ronde nei condomini dove, come è noto, si sviluppano scenari di criminalità davvero preoccupanti!!

Il nuovo Partito degli Oligarchi amministratori che va da Gentilini a Zanonato, un Partito ben foraggiato per stipendi e prebende, ne sarà soddisfatto. Avranno una rete di delazione che avvolgerà le loro città assai di più

delle telecamere che oramai si incontrano ogni cinque metri.

Pietro Ancona

http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/
www.spazioamico.it







ex lex 94 del 2009

40. I sindaci, previa intesa con il prefetto, possono avvalersi della collaborazione di associazioni tra cittadini non armati al fine di segnalare alle Forze di polizia dello Stato o locali eventi che possano arrecare danno alla sicurezza urbana ovvero situazioni di disagio sociale.

41. Le associazioni sono iscritte in un apposito elenco tenuto a cura del prefetto, previa verifica da parte dello stesso, sentito il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, dei requisiti necessari previsti dal decreto di cui al comma 43. Il prefetto provvede, altresì, al loro periodico monitoraggio, informando dei risultati il comitato.

42. Tra le associazioni iscritte nell’elenco di cui al comma 41 i sindaci si avvalgono, in via prioritaria, di quelle costituite tra gli appartenenti, in congedo, alle Forze dell’ordine, alle Forze armate e agli altri Corpi dello Stato. Le associazioni diverse da queste ultime sono iscritte negli elenchi solo se non siano destinatarie, a nessun titolo, di risorse economiche a carico della finanza pubblica.

43. Con decreto del Ministro dell’interno, da adottare entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, sono determinati gli ambiti operativi delle disposizioni di cui ai commi 40 e 41, i requisiti per l’iscrizione nell’elenco e sono disciplinate le modalità di tenuta dei relativi elenchi.

44. All’istituzione e alla tenuta dell’elenco di cui al comma 41 si provvede con le risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili a legislazione vigente, senza nuovi o maggiori oneri per il bilancio dello Stato.





--------------------------------------------------------------------------------

2 commenti:

Anonimo ha detto...

di quest situazione devi ringraziare la sinistra,la bonino e il bilderberg,il loro piano si sta attuando:riempire l'italia di extracomunitari così aumenta la delinquenza,aumentano le ingiustizie(italiani senza lavoro e stranieri con sussidi,case e bollette a GRATIS),più povertà e la gente accetta le ronde ,più potere alla polizia,ai militari ecc.piangi che questo è solol'inizio,servo dei banchieri e delle multinazionali,ben ti sta.

Anonimo ha detto...

a proposito di infami,il manifesto ha scritto che non è giusto tassare l'oro di bankitalia perchè appartiene agli "italiani"(adesso siete diventati patrioti? non dicevate che essere patrioti è da fascisti?).Altra dimostrazione che sono dei porci leccaculo.L'oro non è più dei cittadini ma di quell'associazione a delinquere che è bankit.(unicredit,intesa,mps,ecc),noi italiani non abbiamo più un cazzo grazie ai massoni,al vaticano,alla mafia e a voi "comunisti"che siete tutt'uno con queste entità ed insieme formate "un corpo umano".