mercoledì 23 gennaio 2008

l'ultima spiaggia di prodi. Ultima spiaggia della democrazia italiana?

L'ULTIMA SPIAGGIA DELLA DEMOCRAZIA ITALIANA?
===========================================
L'ultima spiaggia di Prodi deve diventare l'ultima spiaggia della democrazia italiana? La sinistra deve finire sepolta tra le macerie del suo governo?
Il comportamento di resistenza ad oltranza di prodi è simmetrico ed egualmente nocivo all'Italia del comportamento di aggressione di berlusconi. Le due parole d'ordine: Via dal Governo e Governo a tutti i costi si equivalgono e stanno sottoponendo ad una torsione intollerabile la democrazia italiana già sfinita da una oligarchia la più ricca e profittatrice del mondo che dà il peggio di sè tutti i giorni da tutte le televisioni.
La sinistra di governo ha svenduto la sua identità, ha deluso amaramente il suo elettorato ed i lavoratori convocati il xx ottobre a fare una esibizione di forza e di speranze rimaste del tutto deluse per tenere in vita un governo che ha avuto il merito di risanare i conti dello Stato ma di farlo per impinguare i ceti possidenti, i ricchi,la sterminata borghesia parassitaria che sotto forma di consulenze e di consigli di amministrazione distrugge avidamente ogni nuova entrata dello Stato. Niente ha ricavato per se e per la sua base la sinistra. Perchè continua a fare karakiri?
Se il Senato darà la fiducia al governo continueremo in questa torsione del sistema democratico fino a quando qualcuno non libererà una sedia appetibile per Prodi.
Ma esiste una sedia capace di rabbonirlo per il rancore verso chi non gli permette di governare cinque anni come aveva annunziato.
Intanto la Sicilia continua ad avere Cuffaro Presidente della Regione. Da Palazzo Chigi silenzio assoluto. La stessa sinistra di governo
Ferrero e Mussi stanno zitti. Magari Cuffaro entrerà nella contrattazione con l'UDC per fare galleggiare un altro pò il governo.-
Pietro Anconawww.spazioamico.ithttp://medioevosociale-pietro.blogspot.com/http://pietro-ancona.blogspot.com/

Nessun commento: