mercoledì 30 gennaio 2008

Rita Borsellino candidata alla Presidenza

L'interruzione anticipata della legislatura regionale con la traumatica dimissione del Presidente non cambia di molto il quadro politico nel quale due anni fa andammo alle urne e decidemmo di votare per Rita Borsellino.
Non lo cambia per il fatto che Rita Borsellino non ci ha deluso rispetto le aspettative ed il mandato morale che noi elettori le abbiamo affidato. Nonostante la difficoltà "ambientali" nelle quali ha dovuto operare, con una opposizione più portata al compromesso ed all'inciucio con il cuffarismo che alla lotta ed alla contrapposizione netta, è riuscita a tenere accese tutte le fiammelle di libertà, di buon governo, di buon senso, è sempre stata dalla parte della Sicilia che chiede giustizia e non si presta all'affarismo.
Per questo ritengo che dobbiamo confermarle il nostro appoggio. Non dimentichiamo come rete dei beni comuni che nella questione dell'inceneritore l'abbiamo sempre avuta dalla nostra parte.
Ecco perchè, con tutta la mia stima ed ammirazione per Crocetta, Sindaco di Gela, non ritengo che ci siano ragione per abbandonare la candidatura di Rita Borsellino.
Pietro Ancona

1 commento:

freesud ha detto...

I capetti del centro-sinistra siciliano la smettano di giocare e si stringano attorno a Rita Borsellino Presidente

staff freesud

www.riberaonline.blogspot.com