giovedì 13 ottobre 2011

nota all'articolo di Barbara Spinelli " I padroni dell'Europa"

..Sfoglia le note
.Note degli amici (0).Note delle Pagine (0).Le mie note (0).Le mie bozze (0).Note su di me (0).Tag
.Giuseppina Ficarra.Le mie note
Modifica impostazioni di importazione
Mostra tuttoPagine consigliate
.Partido Comunista De Cuba - PCCPiace a Leonardo Masella e altri 99 amici.
Mi piace.CONTRO IL GOVERNO DELLA VERGOGNA,...CONTRO IL GOVERNO DELLA VERGOGNA, per il rilancio della Sovranità PopolarePiace a Giuseppina Ficarra e altri 99 amici.
Mi piace.Mostra tutteSponsorizzate
.Università telematica Pegaso
Università telematica Pegaso:studi quando vuoi e dove vuoi.Mi piace · A Settima Onda piace questo elemento.
HAG Pleasure Moments
Sei un Appassionato di Cinema? Scopri i Film, i Protagonisti e gli Eventi dal Festival del Film di Roma! Diventa Fan di Caffè HAG..Mi piace · A Attilio Modugno piace questo elemento.
fai vedere tua impresa
pagine-mail.it
GRATIS al 100%.Gioca a Edgeworld
Costruisci la tua base e conquista la galassia con il migliore gioco di Tower Defense su Facebook.Gioca a Edgeworld ora!.Lele Catale ha usato questo gioco.Modificanote all'articolo di Barbara Spinelli "I padroni dell'Europa"
.pubblicata da Pietro Ancona il giorno giovedì 13 ottobre 2011 alle ore 14.24.

Gentile signora Spinelli,

mi permetto di aggiungere alle sue considerazioni da me condivise che

penso sia sbagliato ritenere che l'Europa ci tratta male perchè siamo governati da Berlusconi. Ci tratterebbe comunque male anche se fossimo governati da Bersani. La crisi dell'Italia è stata "inventata" dai banchieri di cui Trichet e Draghi sono killers esattamente come e peggio le agenzie di rating. Il debito pubblico italiano è stato drammatizzato come se dovesse essere pagato tutto in un giorno. Fino a giugno niente lasciava presagire la crisi. La crisi è stata una aggressione. L'Italia è nel mirino perchè deve essere punita per il suo rapporto con la Libia e con la Russia in materia energetica. La Francia prenderà il nostro posto nella Libia post Gheddafi. Noi cancelliamo quaranta miliardi di esport-import per sempre. Berlusconi è uno squalificato ma aveva osato immaginare una strategia energetica diversa ed autonoma da quella americana. Per questo e per i suoi deplorevoli vizi di vecchio satiro è stato punito. Il bombardamento alla Libia è un bombardamento all'Italia. Con la guerra alla Libia l'Italia ha perso un polmone industriale economico finanziario insostituibile. E' come la favola del lupo e dell'agnello. L'Italia viene accusata e spogliata. Come si fa ad accusare un paese di vivere al disopra dei suoi mezzi se ha i salari più bassi d'Europa e spende per il welfare ancora meno di tutti? Veniamo spinti verso la recessione e si reclama da noi lo sviluppo. Insomma veniamo puniti perchè non risparmiamo abbastanza e veniamo puniti perchè non ci sviluppiamo abbastanza. Ma gli investimenti non comportano qualcosa di molto diverso dal pareggio del bilancio? Ci prendono per i fondelli! E' la cupola della mafia dei banchieri e dei militari che ci spinge verso la miseria.

Avevano ragione Craxi e Bertinotti a ritenere gli accordi di Maastrict un inferno. Si pensava che fosse solo per i lavoratori. Ora l'inferno fa bruciare gli stati sovrani. Cordiali saluti

Pietro Ancona



http://www.repubblica.it/economia/2011/10/12/news/editoriale_spinelli-23086817/

Nessun commento: