martedì 25 ottobre 2011

miscellanea da facebook

Miscellania da Facebook



Pensieri a tempo perso

rileggendo la storia dell'URSS e della sua sconcertante fine mi è capitato di pensare che questa sia cominciata subito dopo la morte di Stalin con il Rapporto Kruscev al XX Congresso ( 1956) che ha screditato e delegittimata la storia del comunismo. Kruscev è stato il portavoce di una linea di destra interna al PCUS che da lui è giunta a Gorbacev e che ha provocato il ...collasso del Partito e dello Stato. Non c'erano ragioni economiche o sociali perchè il comunismo decadesse e tuttora la forza della Russia di Putin consiste nel lascito industriale e tecnologico immenso della Unione Sovietica. Kruscev è stato il cancro e Gorbaciov la sua metastasi terribile. Ora i lavoratori di tutto il mondo sono nelle grinfie del padrone delle ferriere.

I perdenti

Mi ritrovo sempre dalla parte dei perdenti: Allende, Gheddafi, Milosevic, Sadam Hussein tutti assassinati per avere avuto la testa dura e per non avere assecondato i disegni degli scrocconi del mondo che ci controllano tutti in modo ossessivo ( a Niscemi hanno un immenso orecchio elettronico!). Ma è mille volte meglio perdere con i perdenti che vincere con i lugubri e vuoti adoratori del Dollaro!!

Putin e Gheddafi

Putin si rammarica della fine atroce di Gheddafi esposto al popolaccio (esiste anche il popolaccio) come le teste mozzate dei grandi capi pellerossa perchè il mondo tremi solo a sentir nominare gli USA e sappia che Obama o chi per lui non perdona. Dovrebbe percuotersi il petto per non avere fermato il crimine e pensare che il prossimo corpo martoriato esposto in una polleria potrebbe essere il suo!

Democrazia dei miliardari che non pagano tasse ed odiano lo Stato

In USA se non sei miliardario o marionetta dei miliardari sei escluso dalla competizione elettorale. Se sei eletto Presidente e non sei prontissimo a servire i miliardari ti fanno fuori come hanno fatto con i fratelli Kennedy! Una democrazia in cui le tasse le pagano soltanto i poveri e nella quale le Corporations hanno poteri assoluti anche sulla salute dei cittadini che si propone come modello mondiale!

Il Calvario di Cristo non finisce mai!

Il corpo straziato di Gheddafi esposto al sadismo del mondo quale trofeo della superpotenza americana e dei suoi alleati! Esposto nel frigorifero di una polleria quale estremo oltraggio verso il Grande Patriota. Esposto come Cristo sulla Croce alle ingiurie dei romani e della gentaglia!

Petulante piagnucolio a Capri dei giovani industriali

Petulante piagnucolio dell'aiutante della Marcegaglia verso il Governo: faccia le riforme strutturali! Chiede di portare la pensione a 70 anni, annientare il welfare, privatizzare i servizi, abolire ogni protezione sul lavoro. Non creare nuove risorse ma spostare risorse dal lavoro e dal welfare verso di loro! Il Paese più povero e gli industriali più ricchi.

Benedetto Croce che si lamenta del suo portinaio che alle urne conta quanto lui

Il disprezzo di Croce per il suo portinaio è l'aspetto rivoltante e razzista del liberalismo italiano. Magari il portinaio si fece anni di galera sotto il fascismo mentre Croce attraversava il ventennio dedicandosi a scrivere indigeribili tomi sulla Estetica ed a falsificare la storia d'Italia. Il voto del portinaio (una testa un voto) se mi posso permettere vale più del suo!

Pietro Ancona

Nessun commento: