la dimensione nazionale dei partiti non regge più. Il destino di ognuno di noi viene fabbricato altrove. Lo sviluppo della politica liberista della Unione Europea condiziona pesantemente tutto. Anche i referendum verranno vanificati dalle norme di privatizzazione imposte da Bruxelles.Bisogna rifondare i partiti in senso europeo o proporsi la separazione dall'Europa.
Il debito nazionale
Caro Professore, L'enorme debito pubblico italiano di 1800 miliardi di euro non è costituito in gran parte da titoli acquistati da cittadini italiani? Perchè l'Italia dovrebbe essere sottoposta a misure draconiane come quelle greche o addirittura a fall...imento dal momento che deve soldi in grande parte a se stessa? Le chiedo inoltre:non sarebbe opportuno non negoziare i titoli di Stato ed emetterli a rendimenti fisso? Le agenzie di rating non sarebbe opportuno che si astenessero dal fare le pagelle alle Nazioni? Cordiali saluti. Pietro AnconaMostra altro
Di: Pietro Ancona
il destino dei servi
Mentre i nostri soldati sono sempre in Afghanistan, gli americani trattano con i talebani e si preparano ad uscirne (forse debbono spostare i loro uomini in altri e nuovi scenari di guerra)
In prigione tre giovani libici
Condivido e mi associo dichiarandomi umiliato per l'atto di illiberalità e di complicità con l'aggressione che ci riporta al nostro passato coloniale in funzione però soltanto di killers. Via i patrioti libici! Viva la Libia di Gheddafi!
Massacri coloniali
Nove civili massacrati a Tripoli dalla Nato. L'ONU non fa rispettare le sue deliberazioni e si comporta con la Nato come Don Abbondio con Don Rodrigo. Avalla e fa compiere le atrocità dell'Occidente. Viva Gheddafi! Viva la Libia!
Bellissima escamotage di Angelina Joli a Lampedusa, parole e sentimenti veri di solidarietà, Un riflessione sul mare che non dovrebbe essere la tomba degli esseri umani ma il mezzo per la salvezza.
In Sicilia
Involuzione infinita del PD siciliano: dal sostegno a Lombardo alla proposta di alleanza con il terzo polo. Inutile dire che i contenuti sono quelli del moderatismo meridionale, il peggiore esistente! Bisognerebbe creare un movimento di tutto quello che sta a a sinistra del PD in alternativa a questo. Chi lo farà?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
http://www.agoravox.it/Morte-di-un-clochard.html
Posta un commento