sabato 9 aprile 2011

pensierini eretici

Israele, la contraddizione dello stato etnico e religioso

In fondo, la nascita di israele è una sconfitta dell'ebraismo e del suo diritto di esistere nel mondo. Israele non è altro che il ghetto che i Papi romani destinavano agli ebrei. Un ghetto creato nel cuore del mondo arabo come pungiglione avvelenato e dirompente....

=======
La tara ereditaria di cento anni di degenerazione riformista

C'è nella cultura riformista della CGIL qualcosa che prima o poi traligna nella perdita della coscienza di se e del proprio ruolo sociale: I primi due segretari della CGIL dalla fondazione all'autoscioglimento nelle mani di Mussolini avversarono la tendenza "massimalista" ed i consigli operai e liquidarono il patrimonio di socialismo della storia delle Camere del Lavoro, sto parlando di Rigola e D'Aragona.

Il dissenso del compagno Cremaschi Giorgio

ma a lungo andare, con tutto il rispetto per il compagno Cremaschi, anche il suo dissenso diventa parte del gioco e tutto sommato serve più ad aiutare la linea della segretaria che a condizionarla o correggerla o bloccarla. Insomma, una specie di teatro dei burattini

Il carnefice egiziano continua ad uccidere

IL carnefice torturatore alla testa dell'Egitto con il pieno avallo degli USA della Nato e di Israele. Rifornisce di armi e uomini i rivoltosi contro Gheddafi in Libia e probabilmente è stato rimpiazzato a Mubarak perchè questo si era rifiutato o era ritenuto inadatto alla guerra a Gheddafi.

carnefice che la Clinton ed Obama hanno installato alla testa dell'Egitto non si sazia mai di sangue. Altri morti a piazza Tahrin dove la Clinton è stata ad ancheggiare soddisfatta dopo il pensionamento morbisissimo di Mubarak
http://www.repubblica.it/esteri/2011/04/09/news/bus_fuoco-14703549/?

Il Primo Maggio

Se CGIL, CISL ed UIL fanno il 1 Maggio insieme è giusto che i lavoratori lo vadano a fare in un altro posto!


Lo sciopero generale del 6
uno sciopero che non chiede niente come tutti gli altri fatti dalla CGIL avendo occhio di non disturbare gli intrallazzi tra PD e Marcegaglia e di tenere aperto il canale di comunicazione con CIsl ed UIL e cioè con Sacconi e Berlusconi.
Una giornata di delusione preparata magistralmente dalla manifestazione masochista di oggi per il precariato nella quale non si chiede NIENTE!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Pietro, servirà a poco dirtelo, ma sei il mio notista politico-sindacale preferito già da un po'. Grazie. Quando ti leggo respiro. Non so che diavolo di pratico fare, ma capire è pur sempre meglio di niente.
Fulvia