venerdì 22 aprile 2011

la sinistra televisiva fasulla come il PD

Caro Professore Flores D'Arcais,

ieri sera, facendomi forza ho visto fino alla fine la puntata del Bunga Bunga di Santoro. La qualità dei talk show è decaduta di molto ed è diventato insopportabilmente insulso questo modo di fare sinistra in tv dei Santoro, dei Travaglio, dei Floris, della Dandini, di Fazio, tutti oramai fotocopia di un sarcasmo su berlusconismo senza alcuna novità, proposta, senza niente,. che galleggia nel vuoto mentre Crozza continua a fare il giullare, il Rigoletto dei potenti che partecipano ai salotti di mamma Rai.

Mi sono chiesto perchè è così decaduta la critica giornalistica di sinistra al regime ed ho trovato la risposta che è una sorta di uovo di colombo. Il PD condivide l'ideologia e la politica liberista del centro destra, condivide la politica estera di atlantismo asinino, condivide molte paure della lega sulla immigrazione. Non è in grado di criticare le privatizzazioni, la legge biagi con peste annessa di contratti atipici, la demolizione del sistema pensionistico, gli errori italiani nella questione Libia (potevamo evitare la guerra).
IL centro-sinistra fa la posta a Berlusconi soltanto per dimostrare all'Ambasciata USA di essere più affidabile di Lui ed alla Condindustria di essere più bravo a randellare i lavoratori (vedi vicenda Marchionne Fassino,Veltroni,D'Alema,Letta et)
I nostri valorosi conduttori di Talk Shaw non possono affrontare i problemi che ho sopra enunziati perchè non possono mettere in imbarazzo Bersani e soci. Ecco quindi la insulsaggine del bunga bunga e del guardonismo italico che viene stimolato da varie interviste e raccontini di ragazze coinvolte nell'immenso traffico di femmine del Berlusconi.
Con stima

Pietro Ancona

1 commento:

gino ha detto...

ho conosciuto da poco il tuo blog,e devo dire che condivido quasi tutto ciò che scrivi,complimenti,ma sarà molto dura arrivare fino in fondo.Mario