mercoledì 17 agosto 2011

spigolature di FB

Dimissioni dalla CGIL di Marco Tarantino
le persone più sensibili e disinteressate vanno via. E' una tragedia che tre confederazioni sindacali con dieci milioni di iscritti c he trattano come un gregge enorme e pagante siano passate dalla parte della Confindustria e del Governo e contro i loro iscritti.

Stanno lavorando per l'abrogazione del TFR. La vogliono spalmare sul salario in sostituzione di quanto dovrebbero dare i datori di lavoro per adeguamenti dovuti.
Come dice Warren Buffet, il terzo uomo più ricco del pianeta, la lotta di classe (negata dai ridicoli del PD) non solo esiste ma "è stata vinta da noi ricchi". I governi dell'Occidente tutti di centro-destra hanno gli strumenti giuridici per regolare borsa, mercati finanziari. Non lo fanno. Le montagne russe quasi quotidiane delle quotazioni servono a terrorizzare ed estorcere quanto ancora resta ai lavoratori

Il dibattito interno al PDL sulla manovra è un momento di inizio del postberlusconismo ideologico.Una parte del PDL si sta posizionando su posizioni di estrema destra economica e sociale liberandosi delle remore e dei vincoli che Berlusconi non ha saputo o voluto superare mantenendo una certa comunicazione con i ceti medi moderati. Vedi polemica di Crosetto con la manovra. Nasce il vero partito della destra italiana anche se ancora non sappiamo chi lo guiderà. Il PD è parte del processo spostandosi con le sette proposte di Bersani verso la destra "moderata".

se ci sarà sciopero sarà a scoppio ritardato ed abbastanza "controllato" dal PD nelle rivendicazioni

La manovra ha già prodotto danni terribili. Ha spostato psicologicamente e politicamente il Paese a destra. Dopo la manovra e quello che ha osato fare nelle fabbriche e nei posti di lavoro i capi sono diventati più tracotanti ed i diritti delle persone più incerti. La mancata proclamazione dello sciopero generale è un segnale che viene accolto con sconforto da coloro che senza la difesa del sindacato precipitano ancora più in basso


In questo contesto,presa in mezzo da Napolitano Bersani Marcegaglia e Sacconi ,la CGIL farà uno sciopero fasullo con strizzata d'occhio. Potrebbe comunque sfuggirgli di mano e questo la rende esitante: La gente con le ferite aperte ha gli oc chi spalancati. La manovra sposta a destra tutto il Paese: nei posti di lavoro gli imprenditori i capi ed i capetti sono diventati più tracotanti e più oltraggiosamente prepotenti.

la mancata reazione della sinistra italiana tutta (in questo caso ci comprendo il PD) dell'Anpi della CGIL delle organizzazioni democratiche per la soppressione tramite postergazione delle grandi feste della identità laica dell'Italia è più scandalosa del governo che l'ha fatta per decreto! L'Italia senza il 1 Maggio, il 25 aprile ed il 2 giugno sarà soltanto una marca, un cortile per l'Oligarchia che ci sgoverna!

L'Italia ha alle spalle secoli di fame ed ora vogliono riportarci ai giorni di Pinocchio che mangia i tre torsoli di pera. Tentano di terrorizzarci ogni giorno e con tutti i mezzi. Ieri Bossi ha detto con la sua voce lugubre e la sua faccia da moribondo: L'Italia è finita!!! Il sistema capitalistico garantisce soltanto i ricconi ed i ricchi e nessun altro. Il ceto medio se non si allea alla classe operaia in un movimento rivoluzionario è morto!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco chi sta scassando i conti pubblici ed i i diritti più elementari dei lavoratori; prego leggere e divulgare :


http://www.agoravox.it/L-origine-del-debito-pubblico.html

Anonimo ha detto...

leggete qui :


http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2011/08/20/marcegaglia-la-faccia-cool-della-crisi/

Anonimo ha detto...

date una letta qui:


leggete qua :


http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2011/08/27/ma-andate-negli-spogliatoi-dei-milionari/