venerdì 31 agosto 2012

spigolature ed incazzature

Il Paese delle finanziarie e del gratta e vinci

Nel quartiere dove abito al posto di una gioielleria che ha chiuso nasce un centro scommesso supertelematizzato. Qualche mese fa al posto di un grande negozio di alimentari è nato un centro scommesse con grandi schermi che fanno vedere corse di equini. Nel quartiere esistono altri tre centri scommessi il tutto nel perimetro di qualche centinaio di metri quadrati. Dai tabaccai presenti ( ce ne sono due) escono e entrano in continuazione persone in preda alla sindrome del "gratta e vinci". Escono grattano poi si frugano nelle tasche rientrano e comprano una altra schedina. In genere è tutta povera gente che spera di fare un po di soldi.
Questa di cotanta speme resta agli italiani che ancora hanno qualche soldino che residua in tasca: spenderlo per comprare la fortuna. Non sanno che il banco vince sempre come insegnano tutte le bische del mondo.
Tutte le mattine le auto del quartiere si adornano di volantini di diecine e diecine di finanziarie che offrono prestiti a tutti anche agli ottantenni.....


La sacra persona del Sovrano!

Monti ha trasformato i presunti reati compiuti contro Napolitano in reati di lesà maestà. Parla di lesione inferta alla "personalità" del Capo dello Stato! Stanno montando una campagna di odio verso il giornalista che ha pubblicato seppur a stralci parti delle discussioni che Napolitano ha avuto per telefono con Mancino. Se Napolitano è così certo di non aver detto niente di riprovevole moralmente e penalmente perchè non pubblica egli stesso le intercettazioni? Non è al disopra della legge e la conversazione non rientra nei doveri del Capo dello Stato tutelati dalla Costituzione.


Ruffianeria dei MassMedia

la rassegna stampa e seguendo i telegiornali di tutte le tv c'è da disperarsi per il livello davvero infimo che ha oramai raggiunto l'informazione italica. C'è un crucifige generale per il collega giornalista che si è permesso di occuparsi delle telefonate castali di Napolitano! Se non ho capito male interviene l'Ordine dei Giornalisti per sanzionarlo Motu Proprio. Capisco che i giornalisti si debbono guadagnare il pane e tengono famiglia ma raggiungere financo l'ebbrezza del servilismo, arrivare a sbavare da tutti i lati della bocca, è davvero troppo, proprio troppo. C'è qualcuno che si sottrae a questi salamalecchi. Credo il Fatto e forse il Manifesto. Ma il Manifesto ad intermittenza perchè ha una redazione che dice una cosa ma anche il suo opposto.


Come gli USA hanno conquistato il mondo arabo!

Morsi, Presidente dell'Egitto. esponente della banda dei Fratelli Musulmani killer degli USA e della Nato, attacca Assad ed auspica il successo dei criminali tagliagola che da quasi due anni devastano quella che fu la grande repubblica siriana. I Fratelli Musulmani sono la piaga del mondo arabo. Una associazione a fondo religioso che persegue lo scopo di avere il potere dappertutto e che per questo ha consegnato il mondo arabo ai piedi degli americani.


Un Cardinale da amare. Peccato che non abbia un Manzoni che scriva di lui

Il Cardinale che è stato capace di farsi amare anche da me che sono ateo. Una persona straordinaria davvero animata da amore per il prossimo e sopratutto per gli ultimi. Mi dispiace molto che stia male molto male e voglio sperare che si ristabilisca e viva ancora a lungo ad onorare il mondo della sua presenza
http://www.ilfattoquotidiano.it/




A Napolitano fischiano le orecchie

A Napolitano piace spettegolare e schiamazzare sulla sua vicenda. Ora Berlusconi entra in campo e naturalmente di sente defraudato. Perchè tu si non devi essere intercettato ed io no? Vogliamo dargli torto? Se avesse rispetto per la sua carica Napolitano dovrebbe starsene zitto. Se fosse certo di non avere niente sulla coscienza dovrebbe agevolare la conoscenza delle conversazioni che ha avuto con il suo amicone Mancino.


La Sicilia tenebrosa

Se si approfondisce lo sguardo sulle "forze" che sostengono Crocetta per la Presidenza della regione ci inoltriamo in zone oscure che si immaginano lontane da un elettorato non dico di sinistra ma almeno "democratico". Non sappiamo quanti piani di verità e di realtà ci siano dietro questa candidatura e sarebbe bene che il candidato specificasse tutti i gruppi e le "forze" che lo appoggiano. Non parliamo del programma che è assai simile a quello di centro-destra con molte cose in comune.
Il PD avrebbe l'obbligo di chiarire ai siciliani con chi altro è alleato oltre all'UDC. Chiarisca, chiarisca,.....



Chi se ne fotte dei tarantini malati di cancro?

Cucù, Cucù, Cucù l'inquinamento dell'Ilva a Taranto non c'è più. Miracolo di Monti e di Clini che hanno fatto sparire con un colpo di bacchetta magica la Magistrata che si occupava dell'inchiesta e che aveva "creato" l'inquinamento portandolo alla ribalta dei massmedia. Si sa tutto quello che la televisione non dice non esiste! Ieri corteo dei cittadini di Taranto che continuano a morire come mosche di vari tumori. Ma non ne ha parlato nessuno! Presto anche noi distratti da altro non ne parleremo più tanto a che serve? Serve forse a qualcosa? Che fine ha fatto la magistrata Patrizia Tudisco?
http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/08/31/foto/protesta_tamburi-41752175/1/

Nessun commento: