domenica 14 agosto 2016

GiovanBattista Stella ed il sud


Ennesimo stucchevole attacco di GB Stella (padovano) alla scuola meridionale che regalerebbe voti alti agli alunni per nascondere la sua pochezza e scarso rigore.
L'attacco è sferrato da Stella sul Corriere della Sera giornale della indegna borghesia settentrionale che dopo centosessanta anni di predominio assoluto sull'Italia ci consegna un paese boccheggiante e sull'orlo del fallimento.

Si è anche saputo che questo GB Stella non è neppure laureato. Non che si attribuisca alla laurea chissà quale potere ma certo conta nel definire il personaggio che basa il suo giudizio sul pregiudizio.

Pregiudizio secondo il quale non è possibile che ragazzi ed insegnanti del Sud siano migliori di quelli milanesi o torinesi dal momento che nascono in zone di grande disagio sociale.

Gli alti voti non sono regalati. Si ricordi Stella che il SUD è la patria di Pitagora e di Benedetto Croce e che il meglio forse quasi il tutto della letteratura italiana viene da queste parti.

Non abbiamo la fabbrichetta e spesso siamo disoccupati. Eppuree meritiamo di contare molto di più nella società italiana dalla quale siamo discriminati da governi fatti tutti da settentrionali.

Nessun commento: