mercoledì 3 agosto 2016

Usa e barbarie


E' diventata una specialità americana il bombardamento a tappeto degli ospedali. Non si vuole dare scampo alla popolazione e massimizzare gli effetti delle bombe impedendo la salvezza dei feriti.
 
 
Il reddito di cittadinanza lascia intatto ed anzi rafforza il potere delle classi dominanti. La riduzione dell'orario di lavoro creerebbe milioni di posti di lavoro e renderebbe inutile il reddito di cittadinanza che altro non è nella sostanza che un sussidio per i disoccupati.
 
l' America latina "normalizzata". Brasile ed Argentina tornate all'ovile della Casa Bianca. Venezuela in preda alla fame nonostante le sue ricchezze petrolifere. Solo merito di Obama e della Cia o anche pochezza dei suoi avversari?
 
L'acuto Giannino fatto fuori dal Sole 24 ore. Pare che la sua diffidenza per Renzi ne sia la causa. Renzi fa vittime non solo a Rai tre ma anche a Radio24
 
l referendum non si farà. E' stato rinviato quasi a Natale. Renzi si è dato il tempo per spacchettarlo magari con l'aiuto dei radicali, confondere le acque, togliere limpidità alla battaglia politica in difesa o per l'affossamento della Costituzione.

Non c'è disgrazia maggiore che ci potrebbe accadere della elezione della sanguinaria isterica Hillary Clinton alla presidenza degli USA. L'ambiente militare-industriale che la sostiene e che è molto potente è disposto a tutto pur di portarla alla Casa Bianca ed i naugurare un nuovo ciclo di guerre in medio oriente.
Al suo avversario Trump succederà di tutto e magari lo faranno arrestare durante la campagna elettorale-.
 
 
ll fiato sul collo della disgraziata che ha avuto la disgrazia di vincere le elezioni a Roma e diventare Sindaco! Il meno che potrà capitarle è un esaurimento nervoso oppure un avviso di garanzia come al povero suo predecessore Ignazio Marino
 
Deglobalizzazione
 
nizia la de-globalizzazione
Per il Professor Alfredo Jalife-Rahme, il principale geopolitico dell’America Latina, la coincidenza dell’uscita del Regno Unito dall’Unione europea e dell’ingresso di India e Pakistan nella Shanghai Cooperation Organisation sconvolge il mondo. Ora la de-globalizzazione ha inizio.
voltairenet.org|De Alfredo Jalife-Rahme,Rete Voltaire

Nessun commento: