domenica 21 agosto 2016

annuncio di elezioni




Perchè Renzi ha sentito il bisogno di dire cosa ovvia e scontata e cioè che nel 2018 si vota per le politiche? Non si vota forse ogni cinque anni?

Desidero ricordare che alle elezioni del febbraio 2013 Renzi non partecipò. La sua "discesa in campo" è avvenuta successivamente dopo una visita ad Arcore. E' stato guidato alla conquista del potere mano nella mano da Giorgio Napolitano probabilmente anzi certamente su input Usa.

L'annunzio del voto nel 2018 assolutamente superfluo in un paese normale che applica il dettato costituzionale potrebbe voler dire che si potrebbe anche non votare? Insomma quale scenario ci stanno preparando in caso di vittoria del No al referendum?

La vittoria del No al referendum avrebbe un fortissimo contenuto antigovernativo. Il governo promotore delle riforme costituzionali sarebbe bocciato ed a rigore dovrebbe dimettersi.

Forse stiamo vivendo gli ultimi scampoli di normalità costituzionale.
Forse il blocco di potere che sta dietro Renzi ci prepara qualche brutta sorpresa.

Questi non si rassegneranno a passare la mano a quelli di Cinque Stelle come hanno fatto a Roma ed a Torino. Stanno studiando come fare per ingarbugliare le cose ed avremo qualche sorpresa.

Nessun commento: