mercoledì 4 maggio 2016

L'Italia di Faccetta Nera



L'Italia di Faccetta Nera

gongola di gioia per l'intervento della Corte dell'Aja nella vicenda dei due marò ed
è sicura che il verdetto sarà favorevole all'Italia. Da che cosa ricava questa certezza non so perchè nessuno a cominciare dagli stessi imputati ha mai parlato di innocenza e di non colpevolezza dei due militari. Ma cosa si fa a punire due magnifici soldati del Corpo di San Marco per la morte di due miserabili indiani morti di fame?
San Marco e Folgore sono due punte di eccellenza dell'esercito italiano. Sono certo che la loro cultura non è quella della Costituzione ed è molto simile a quella dei marines che a me sembra fascista ed omicida.
Qualcuno dei giornalisti più ansiosi di mettersi in mostra con i militari parla dei morti ammazzati come di "sedicenti" pescatori!

Sono convinto che il giudice naturale si trova in India luogo dove è avvenuto il delitto e che l'intervento dell'Aja sia una forzatura colonialista dell'Europa.

Certo tutto questo avviene con la complicità del governo indiano che ha impedito alla sua magistratura di fare il processo, ha consentito che i due imputati fossero alloggiati in alberghi a cinque stelle seppur pagati dall'Italia, senza avere il coraggio di affrontare un provvedimento di liberazione che avrebbe suscitato altri movimenti di protesti oltre a quelli che ci sono già stati.

Nessun commento: