martedì 4 febbraio 2014

L'Italia dei business

L'Italia dei Business

Il business delle adozioni a distanza. Tante tantissime associazioni di volontariato (ma non si qualificano come tali) Si danno battaglia con spot in tutte le TV. Mostrano facce piangenti di bambini, facce dolenti e bambini a volte ischeletriti. Chiedono per loro e per i loro villaggi lo stanziamento di una somma che varia dai nove euro ai 25 euroal mese.. Sarei curioso di sapere quanto spendono per gli spot pubblicitari. Sono curioso di sapere quanto pesa l'organizzazione che convoglia la generosità degli italiani. Sono curioso di sapere quanti soldi realmente arrivano ai bambini dolenti e dalle pance rigonfie...... Sono curioso di sapere se esiste una autorità che controlla l'attività di queste associazioni- Mi sembra scorretto l'uso dei visi e dei corpi dei bambini per queste campagne di raccolta soldi ed ho scritto all'Autorità di garanzia della Infanzia ed a quella della Privacy. Non si sono degnate di rispondere. Penso che ci sia un sacco di gente che "vive" di questa attività molto ma molto di più di quanto possono ricevere i bambini.....Penso che sia un grosso e lucroso business....Vorrei che qualcuno mi smentisse e mi costrin gesse a chiedere scusa.

Nessun commento: